Conviene riparare uno smartphone?

Riparare uno smartphone: il rapporto fra costo di danni, riparazione e device. Di fronte a uno telefono difettoso abbiamo due reazioni nell’ordine di tempo: la prima è una rabbia cieca, la seconda un dubbio amletico: “riparare uno smartphone o sostituirlo?” La risposta a questa domanda dipende dall’entità dei danni e dal costo di riparazione. Se i danni … Leggi tutto Conviene riparare uno smartphone?

Risorse gratuite sul web

Portali software sul web, panoramica sulle risorse presenti nel mercato italiano. Al giorno d’oggi i portali che recensiscono e distribuiscono software gratuiti e applicazioni per smartphone e tablet. Questi sono considerati una eccellente risorsa per gli utenti che vogliono approfondire gli aspetti legati ai singoli prodotti ascoltando una voce indipendente.  Seguendo i consigli degli esperti … Leggi tutto Risorse gratuite sul web

Il piano editoriale: come si redige e perché

Il piano editoriale è quello strumento in più che ti permette di ottimizzare le strategie di marketing a servizio della sua azienda. Post interessanti, immagini, video: sono sicuramente necessari ma non sufficienti per una efficace strategia di Content Marketing. Vanno piuttosto integrati con altri accorgimenti: tempi e orari di pubblicazione, target di riferimento, obiettivi da … Leggi tutto Il piano editoriale: come si redige e perché

Come proteggere foto e video con una password?

I nostri file personali sono sempre più numerosi: foto, video e altro ancora, registrati anche nei momenti più privati. Come proteggerli? Proteggere foto e video con una password è molto importante. Con l’avvento degli smartphone sono sia aumentate le possibilità di memorizzare foto e video dei nostri momenti più o meno importanti, sia le possibilità … Leggi tutto Come proteggere foto e video con una password?

Dopo quanto tempo conviene cambiare lo smartphone?

Smartphone: lo strumento indispensabile per il quotidiano. Ci accompagna sia al lavoro che nel tempo libero, ma dopo quanto tempo conviene cambiarlo per garantire sempre ottime prestazioni? Lo smartphone è il nostro “mondo” tascabile: lo usiamo per comunicare, scattare foto e condividere contenuti, per controllare il meteo e il traffico e prenotare un b&b, e … Leggi tutto Dopo quanto tempo conviene cambiare lo smartphone?

Come ottimizzare il proprio profilo Linkedin

A proposito di social recruiting, ecco qualche consiglio utile per ottimizzare il proprio profilo professionale. È la piattaforma social più “cliccata” da parte delle aziende per trovare personale e cominciare a reperire informazioni sui candidati: ecco perché è importante che il profilo Linkedin sia accurato e completo. La presenza su questo sito, di conseguenza, non … Leggi tutto Come ottimizzare il proprio profilo Linkedin

Social recruiting: trovare personale su internet

Internet diventa sempre più la piattaforma d’eccellenza per trovare lavoro e lavoratori. La ricerca del personale on line, attraverso quei canali social che permettono di consultare competenze e attitudini, si chiama social recruiting. Il fenomeno trae origine da più fattori: da un lato la crescente disoccupazione ha portato molti lavoratori a cercare lavoro online. In … Leggi tutto Social recruiting: trovare personale su internet

Start up: incubatori e acceleratori, cosa sono?

Start up è forse la parole più utilizzata ai giorni nostri per definire un’impresa nascente. In realtà, il termine start up identifica uno stadio ben preciso dell’attività: quella fase in cui l’idea, trovato un suo primo sviluppo teorico, necessita di supporti professionali e finanziari. Questi vanno dalla stesura di un business plan, ad un bilancio … Leggi tutto Start up: incubatori e acceleratori, cosa sono?

Google Alert: perché utilizzarlo per la tua impresa

Google Alert è un tool gratuito che permette di monitorare il proprio brand con facilità. Google Alert è uno strumento fondamentale per chi opera nel web-marketing. Esso fornisce informazioni utili tanto sulla propria azienda, quanto sul pubblico e i competitors. Come funziona Google Alerts? È un servizio riservato a chi possiede un account Google, e … Leggi tutto Google Alert: perché utilizzarlo per la tua impresa