Svuotare cache Facebook: ecco come fare

Svuotare cache Facebook

Svuotare cache Facebook come si fa? E’ difficile come si sente dire in giro? Andiamo a scoprirlo insieme in questo nuovo tutorial che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi. Pronti cari lettori? Prendetevi qualche minuto di tempo libero e leggete quanto ora riporteremo qui sotto.

Svuotare cache Facebook: tutti gli step da seguire

0rmai ai tempi d’oggi Facebook viene utilizzato da milioni di persone ed è per questo che moltissime volte siamo sicuri che anche a voi vi sarà capitato di postare un qualsiasi link sul sociale collegati a post o pagine varie e avere problemi nel vedere l’immagine? In diverse circostanze il link tende a non mostrare le immagini, presente invece sul contenuto, o nella peggior delle ipotesi non c’è alcuna descrizione. Come si risolve questo fastidioso problema? Nessuna paura, tutto può essere tranquillamente risolto in men che si dica.

Facebook: la cache

Le prime volte la maggioranza delle persone pensano che eliminando la cache del browser tutto passi liscio e torni alla normalità. Non affaticatevi più di tanto, il problema se agite in questo modo non scomparirà, il risultato sarà sempre lo stesso: il link su Facebook sarà privo di ogni info, comparirà solo ed esclusivamente il titolo niente di più.

Spesso, anche se raramente, può capitare di scrivere un post su un sito, pubblicarlo successivamente sul social blu e immediatamente dopo decidere di cambiare il titolo del contenuto. Se si agisce cosi e si ripubblica il post su Facebook non cambia niente, il titolo sarà sempre quello vecchio e non il nuovo.

Siamo finalmente arrivati al nocciolo del discorso, dovete sapere assolutamente che quando si presenta il problema di cui vi abbiamo discusso fino a questo momento di solito non riguarda il vostro sito, serve solo eliminare la cache di Facebook. Come fare dunque per riuscirci senza troppi rigiri?

Per risolvere tale problema vi consigliamo vivamente di affidarvi allo strumento di debug proposto dallo stesso Facebook. Ad oggi tale tool viene utilizzato da moltissime persone che ne sono più che soddisfatte.

Come si utilizza lo strumento di debug di Facebook?

Utilizzare lo strumento di Debug di Facebook è facilissimo anche per chi nel campo tecnologico è poco esperto. Serve solamente inserire in maniera corretta l’indirizzo completo alla pagina di cui non vedete correttamente le info e tappare sul tasto debug.

Subito vi verranno fornite info diverse utili a correggere gli errori e avrete come effetto quello di eliminare la cache di Facebook. Semplice vero?

Conclusioni

La guida termina qui. Come avete visto voi stesso rimuovere le cache di Facebook è una procedura facilissima e veloce adatta a tutti. Se ovviamente avete qualche dubbio o domanda siamo qui a vostra completa disposizione.

Consigliamo anche: Bloccare account Facebook come fare?

CategoriesSenza categoria