Bloccare account Facebook

Bloccare account Facebook come fare?

Bloccare account Facebook quali sono i passaggi da seguire? Se c’è una persona che vi disturba ogni giorno e da poco siete entrati nel social e non sapete come bloccarla, per vostra fortuna oggi siete capitati nel sito giusto. Ora a seguire vi spiegheremo noi come bloccare una qualunque persona su Facebook. Pronti cari lettori?

Bloccare account Facebook

Bloccare account Facebook di una persona come fare?

Come la maggior parte di voi sarà già a conoscenza Facebook è uno dei migliori social in circolazione che consentono di tenersi in stretto contatto con amici o parenti che si vedono raramente. Come qualsiasi social in circolazione è dunque possibile bloccare una persona cosi da impedirle di inviarvi messaggi. Bloccare un contatto vuol dire impedirle di contattarvi, metterla completamente in silenzio. Ci sono diversi modi per bloccare qualcuno sul social di Mark Zuckerberg, ora qui sotto vedremo quelli più facili e immediati.

Bloccare una persona su Facebook da iPhone

Bloccare un contatto se si possiede un iPhone di casa Apple è un gioco da ragazzi. Gli step da seguire sono:

  • Il primo passo consiste nell’aprire l’app del social dal vostro dispositivo, premere di seguito l’immagine del profilo da bloccare e premere sui tre punti situati in basso sulla destra dell’immagine del profilo;
  • L’ultimo step consiste nel cliccare sulla dicitura blocca e poi nuovamente su blocca e il gioco è fatto.

Bloccare una persona su Facebook da Android

Anche bloccare una persona su Facebook con un dispositivo Android è facilissimo e immediato. Dovete innanzitutto aprire l’applicazione sul vostro dispositivo, premere sul profilo che volete bloccare, poi di seguito sui tre punti situati immediatamente sotto l’immagine del profilo e, proseguendo, nella finestra che apparirà automaticamente premete sulla dicitura Blocca e poi di nuovo su blocca.

Bloccare una persona su Facebook da PC

Rispetto a iOS e Android ci sono diversi metodi efficaci per poter bloccare una persona su Facebook utilizzando il computer. Scopriamo quali sono.

Metodo numero uno: il più rapido

Il metodo più rapido di tutti è quello di tappare sul tasto del lucchetto situato in alto, vicino alla dicitura Home, successivamente selezionare la scritta: “Qualcuno mi infastidisce, come faccio a farlo smettere?” e dunque scrivere correttamente il nome o email nella casella mostrata.

Metodo numero due

Entrate sul profilo della persona che volete bloccare, passate con il mouse sopra la piccola icona di ingranaggio situata in basso sulla destra alla foto di copertina e di seguito optate per il pulsante segnala-blocca.

Metodo numero tre

Tappate sull’ingranaggio situato in alto sulla destra per fare accesso al menu’ impostazioni e dunque accedete alla sezione del blocco. E’ possibile di seguito scrivere il nome della persona da bloccare nell’apposita casella blocca gli utenti.

Conclusioni

In ogni caso descritto nella guida la persona scelta da voi verrà bloccata e non vi potrà più contattare fino al vostro sblocco.

Per qualsiasi problema o domanda non esitate a scriverci.

Consigliamo di leggere anche quest’altro tutorial: Migliorare la visibilità dei post su Facebook