Come creare la tua pagina aziendale su Facebook

facebookHai già creato la tua pagina aziendale su Facebook? Che tu sia il titolare di una piccola impresa o il responsabile marketing di una multinazionale, o semplicemente l’artigiano o il negozio a livello locale. Non puoi ignorare il social network che registra più di un miliardo di utenti, che trascorrono ore condividendo, informandosi e scambiando opinioni proprio su Facebook.

Essere presenti con una pagina aziendale su Facebook sta diventando sempre più importante per tutte le categorie di azienda. Ed è per questo che abbiamo pensato di descrivere in modo semplice e chiaro come creare la pagina dedicata alla propria azienda sul social network.

Passaggi da seguire

  1. Innanzitutto dovrai avere un account personale, che potrai creare cliccando qui. Non creare un nuovo profilo al posto della pagina aziendale. Per questo è importante che sia chiaro per l’utente che si tratta di un profilo che appartiene ad una impresa e non a una persona.
  2. Una volta creato l’account potrai creare la tua pagina, cliccando sulla freccia in alto a destra e selezionando “crea una pagina” dalla tendina comparsa.
  3. Scegli la categoria della tua pagina aziendale fra quelle proposte. Cliccando sul box della categoria selezionata compariranno due caselle. Una delle quali ti permetterà di scegliere un’ulteriore sottocategoria per caratterizzare maggiormente la tipologia del vostro business. Nell’altra potrai inserire il nome della tua azienda.categoria-pagina
  4. Dopo aver cliccato su “inizia”, la tua pagina aziendale su Facebook è pronta per essere aggiornata e arricchita con ulteriori informazioni.
  5. Ricordati di inserire le informazioni di contatto della tua azienda, per l’immagine del profilo scegli il tuo logo aziendale così da poter essere facilmente riconoscibile dagli utenti, mentre per l’immagine di copertina puoi affidarti alla tua fantasia, dalle fotografie di paesaggi a grafiche appositamente studiate per rappresentare la tua impresa.

Consigli

Ora la tua pagina aziendale su Facebook è completa e potrà essere aggiornata con immagini e contenuti inerenti il tuo business, potrai utilizzarla per lanciare nuovi prodotti, per far conoscere ai tuoi fan non solo la tua realtà non solo come impresa, ma anche come insieme di persone che ogni giorno insieme collaborano per raggiungere. Ricordati di interagire con i tuoi fan e con altre realtà come la tua, mettendo il “Mi piace” ad altre pagine aziendali, condividere link, immagini e video non solo inerenti il tuo business, cerca di appassionare e divertire i tuoi fan, sii te stesso e coerente.

Facebook mette a disposizione delle aziende diversi servizi gratuiti e a pagamento per aiutare le imprese a farsi conoscere e sfruttare al meglio il social network, come per esempio servizi di promozione della pagina e di singoli post, mettendo anche a disposizione delle aziende dei propri esperti di marketing; inoltre potrai visualizzare le statistiche di visite e portata dei tuoi post dagli Insight della tua pagina aziendale.

Anche noi abbiamo una pagina aziendale, che teniamo aggiornata costantemente con tutte le nostre novità non solo commerciali, seguici su Facebook e resta in contatto con noi.

Related Posts