Come risparmiare in Azienda ? Voip il Futuro ?

voip-phone-system

Questo misterioso VoIP : chi lo critica , chi lo esalta,chi lo ama, chi lo odia e chi non sa; E allora , facciamo un po’ di chiarezza! Ecco un metodo utile per capire come risparmiare in Azienda.

Innanzitutto partiamo dalla definizione :

 VoIP

Per Voice over IP si intende quella tecnologia che permette di effettuare chiamate e risparmiare in azienda, oppure come utenza privata, sfruttando una connessione internet piuttosto che utilizzare la linea telefonica tradizionale.

Ma che vantaggi comporta questa tecnica ?

1) INSTRADAMENTO DELLA CHIAMATA VERSO IL SERVER VOIP:

Normalmente quando si effettua una chiamata sul telefono analogico (“quello non collegato al modem adsl”) tutto il traffico voce rimbalza dalle centraline analogiche fino ad arrivare al telefono dell’interlocutore, la tecnologia voip invece consente di far passare i dati Online mediante appositi server, su protocolli specifici, girando in rete potrete trovare una marea di provider VoIP come ad esempio FreeVoip Deal http://www.freevoipdeal.com/ che offrono chiamate a tariffe estremamente ridotte

1 centesimo al Minuto

senza canoni mensili , e sopratutto senza clausole insidiose come scatto alla risposta ,scatto anticipato e tutti i trucchi di cui si avvalgono molti operatori che possono così spennare clienti a loro insaputa.

Pur potendo fare questa scelta autonomamente è saggio farsi affiancare da dei professionisti come Diafonis, azienda specializata nel settore VoIP  che può dare una panoramica chiara delle offerte in corso e dare altri consigli preziosi. Se vuoi sapere come risparmiare sulla tua bolletta dai un occhiata qui  , richiedi una chiacchierata , completamente gratuita, con un tecnico Diafonis che sarà lieto di aiutarti e consigliarti.

2) INTEGRAZIONE CON ALTRI APPARATI :

E’ possibile sfruttare dei  piccoli centralini VoIP , adatti all’ambiente domestico che possono essere interfacciati con il proprio citofono o apriporta per estenderne le funzionalità. Un esempio concreto potrebbe essere quello di collegare il citofono al centralino VoIP per poter essere notificati sul cellulare ogni qualvolta venga suonato il campanello.

Sei fuori casa ma aspetti una consegna importante?

Quando il corriere suonerà a casa, il centralino instraderà la chiamata al tuo cellulare e potrai spiegargli di lasciare il pacco nascondendolo dietro al tuo vaso di gerani che hai all’entrata.

3) VIVA LA DOMOTICA :

E’ facile implementare un centralino telefonico VoIP con l’impianto domotico già esistente. Una possibile integrazione potrebbe essere quella con la tv : stai guardando un film? Appena ricevi una chiamata sul tuo telefono fisso , il centralino metterà in pausa ciò che stavi guardando per tutta la durata della chiamata e riprenderà l’esecuzione del filmato non appena riagganci. Più comodo di così!!

ATTENZIONE!

Se stai facendo i primi passi nell’ intrigante mondo delle comunicazioni via internet e non sei molto esperto , ti potresti scottare: è infatti da tenere bene a mente che non sempre è ottimale affidarsi solo ed esclusivamente al VoIP per il proprio sistema telefonico. Spesso infatti la scelta ideale è quella di integrare questa fantastica tecnologia con sistemi tradizionali che offrono una stabilità e sicurezza , francamente , maggiore. Se sei interessato vi consigliamo di contattare Diafonis per chiarire tutti i tuoi dubbi nella sezione “Contatti” !

Related Posts