Apri un negozio Ebay per aumentare le tue vendite

logo ebayGli acquisti online diventano sempre più frequenti e fra i maggiori portali utilizzati per le vendite eBay ricopre sicuramente il ruolo di leader del settore, offrendo un’ampissima possibilità di scelta di prodotti grazie alle inserzioni di privati e non e garantendo la massima sicurezza e affidabilità.

Se volete iniziare a vendere i vostri prodotti online, l‘apertura di un negozio eBay può rappresentare un’ottima opportunità, anche se affiancato a un sito e-commerce vero e proprio.

Vantaggi

I vantaggi di possedere un negozio eBay rispetto alla semplice pubblicazione di annunci sono notevoli:

  • viene creato uno spazio personalizzato capace di comunicare il tuo brand;
  • ti consente di risparmiare sulle tariffe;
  • i tuoi oggetti saranno presenti all’interno della ricerca principale;
  • potrai utilizzare strumenti di marketing per aumentare e fidelizzare i clienti.

Esistono diverse 3 tipologie di negozio eBay, con caratteristiche e costi differenti:

tipologie negozio ebay

Come aprire un negozio eBay

Per creare un negozio eBay base è necessario solamente possedere un account personale o business come venditore (puoi trovare il form di registrazione cliccando qui e associarlo a un conto Paypal. L’apertura di un negozio Premium è possibile solo per gli account business e richiede anche la verifica dell’account, lasciando i dati della carta di credito o del conto paypal, e una valutazione dettagliata del venditore di almeno 4,4 in un periodo di 12 mesi per tutti e quattro i criteri.

Forum dedicato

Se possiedi i requisiti necessari puoi procedere alla creazione del negozio compilando il form dedicato, in tutti i suoi campi.

form negozio eBay

Dopo aver completato la registrazione, potrai iniziare a personalizzare il negozio, è possibile:

  • modificare la presentazione, scegliendo colore ed elementi grafici;
  • creare categorie di prodotti che facilitino la navigazione dei potenziali clienti;
  • creare una home page del tuo brand, dove inserire tutte le informazioni relative al tuo business e ai tuoi prodotti;
  • personalizzare l’intestazione del negozio, scegliendo fra i modelli proposti;
  • inserire spazi promozionali per evidenziare i vantaggi dei tuoi prodotti;
  • personalizzare il check point e le informazioni di pagamento, inserendo il logo del tuo negozio nelle email e nel carrello.

Gestire le vendite

Gestire le vendite è facile e veloce, grazie agli strumenti messi a disposizione da eBay, potrai utilizzare il modulo Vendi il tuo oggetto (visualizzato nell’immagine a fianco) oppure scaricare TurboLister, uno strumento che ti permette di personalizzare le tue inserzioni e caricarne più di una contemporaneamente. Sono disponibili inoltre altri strumenti di vendita più avanzati come Scambiofile, che consente di caricare più prodotti da un file excell o un csv e Gestore delle vendite Plus, che con piccolo costo mensile permette fra l’altro anche la gestione del magazzino e la ricezione di report statistici sulle vendite. Clicca qui per confrontare le funzionalità dei vari strumenti di vendita.

eBay ti offre strumenti avanzati, ma allo stesso tempo semplici e veloci da usare per ampliare i tuoi canali di vendita in modo facile e sicuro a tariffe vantaggiose, solo €19,95  al mese fino a 100 inserzioni per il negozio base.

Un’ottima opportunità sia per chi vuole iniziare a vendere i propri prodotti online sia per chi vuole affiancare un nuovo strumento di vendita online a quelli che già utilizza.

Related Posts