Chiudere account gmail: come eliminarlo definitivamente

Chiudere account gmail

Chiudere account gmail, quali sono gli step da seguire per rimuoverlo del tutto in maniera definitiva? Andiamo a scoprirlo insieme passo per passo in questo nuovo tutorial che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi.

Chiudere account gmail definitivamente: tutti gli step da seguire

Se da tempo per un motivo o l’altro state seriamente pensando di abbandonare il servizio di posta Gmail di Google perché magari avete trovato di meglio, vi consigliamo vivamente di prendervi 5 minuti di tempo libero e leggere con la massima attenzione quanto ora riporteremo qui sotto. Pronti cari lettori? Iniziamo.

Se siete per davvero stanchi di utilizzare Gmail e volete eliminare del tutto il vostro account Google che comprende per l’appunto il servizio di post e ogni altro prodotto di Mountain View, fare il tutto sappiate che è un gioco da ragazzi anche se di tecnologia avete poca conoscenza.

Chiudere il proprio account Google: ecco come fare

Per poter una volta per tutte chiudere l’account Google e Gmail la procedura è semplicissima e istantanea, Ecco la procedura che serve seguire passo dopo passo:

  1. Innanzitutto il primo step consiste nell’aprire Google. Se non siete già collegati, ovviamente serve tassativamente fare l’accesso inserendo in maniera corretta le credenziali email più relativa password. Accertatevi a questo punto di essere nella sezione che prende il nome di Strumenti dati;
  2. Proseguendo se tutto è andato per il verso giusto tappate sulla voce elimina account e dati per rimuovere una volta per tutte l’intero account Google e ogni servizio e prodotto abbinato ad esso;
  3. Infine, l’ultimo step che vi rimane da seguire è quello di andare a selezionare con cura tutte quante le caselle, inserendo anche in questo caso correttamente la vostra password, dunque fate un tap – pensandoci bene – sulla dicitura Elimina account Google cosi da rimuovere anche il servizio di posta Gmail.

Conclusioni

Come avete constatato voi stesso rimuovere il proprio account Google e Gmail è facilissimo. Logicamente se seguendo la guida dovessero esserci dubbi o problemi siamo qui a vostra completa disposizione per aiutarvi. Contattateci senza problemi per avere assistenza.

Da leggere anche quest’altro tutorial: Spam Gmail: come eliminare la posta indesiderata

CategoriesSenza categoria