Sms gratis come funzionano?



Tantissime sono le soluzioni di messaggistica gratuita disponibili oggi, ma tutte a quanto pare fruibili mediante una connessione internet. Da whatsapp ad altre applicazioni che permettono di accedere a chat "gratuite", è possibile scrivere sms gratis e inviarli ma solo grazie alla rete internet. Non è detto però che tutti i telefoni possiedano tali capacità. Nel caso in cui ci sia qualche utente che non è al passo con la tecnologia, questi potrebbe non disporre di uno smartphone e per tale motivo non avrebbe la possibilità di inviare sms gratis accedendo al servizio whatsapp ad esempio. A questo punto, come si potrebbe ovviare il problema? Vediamolo insieme.

sms gratis

Molti potrebbero pensare che gli sms siano ormai in disuso, ma in realtà non è affatto così. Si tratta di forme di comunicazione assolutamente funzionali e in grado di rispondere a tante esigenze. Non è detto che perché ci siano notevoli sviluppi nel mondo digitale, allora tutto ciò che era in voga prima sia destinato a sparire del tutto!

Come inviare sms gratis

Tutto ciò che bisogna fare è servirsi di un programma esterno che consentirà di inviare gli sms in modo del tutto gratuito, o meglio ad un costo davvero irrisorio. Il tutto è attuabile mediante il sito di riferimento del proprio gestore telefonico. Sia esso TIM o Vodafone è possibile servirsi di questo servizio consentendo un notevole risparmio sul costo del singolo SMS.

Se precedentemente quest'operazione era attuabile solo ed esclusivamente da pc, oggi è possibile svolgerla anche mediante cellullare, a patto però che questo device supporti programmi in Java. Per utilizzare questo servizio è necessario registrarsi al portale che permette tali operazioni di invio messaggi.

Tutto ciò che bisogna fare è scaricare il programma di supporto per l'invio di messaggi gratis e seguendo le informazioni, procedere registrandosi. Solo a quel punto potrete servirvi di tale programma. Insomma, questa è una soluzione valida per tutti coloro che non hanno un cellulare moderno o all'avanguardia ma che non vogliono rinunciare alla possibilità di risparmiare sul costo degli sms.

Sms gratis con un piano tariffario specifico

Un altro modo per poter inviare Sms gratis è fornito da uno specifico piano tariffario che comprenda al suo interno l'operazione di sms gratis. Ogni gestore telefonico propone una propria offerta. Ci sono tariffe che offrono 500 sms gratuiti, o altrettante che offrono sms illimitati gratis. Si ricordi però che ogni offerta propone agli utenti un numero di servizi direttamente proporzionali al costo del piano tariffario. Per questo motivo è molto importante valutare con estrema minuzia quale possa essere l'offerta che più si addice alle proprie esigenze.

Dunque, in base ai device a vostra disposizione e alle possibilità offerte da ciascuno dei vostri cellulari e in base ai vostri budget, potrete scegliere la soluzione che meglio vi soddisfi!

Ti potrebbe interessare: Whatsapp come funziona? Tutto ciò che c’è da sapere

Bestseller No. 1
GSM Apriporta Door Opener Interruttore Remoto di On/Off Call SMS Gratis Comando Sopporta 850/900/1800/1900MHz Supporto Sms Allarme Remoto, Adatto Per Porte, Pilastri, Recinzioni
  • Completamente gratuito: GSM Apriporta, l'interruttore di accesso GSM rifiuta le chiamate dai numeri senza licenza e poi le accende / spegne al primo "squillo".L'apriporta può essere utilizzato in luoghi in cui è necessario accendere e spegnere a distanza il sistema, la macchina e l'apparecchiatura tramite un telefono cellulare.
  • Ampia copertura: GSM Controller, Gsm Access Control Switch, questo prodotto ha 4 diverse bande di frequenza con un'ampia copertura di frequenza e può identificare numeri sconosciuti.Prevenire gli estranei dallo sblocco accidentale.Proteggi la tua proprietà e la sicurezza personale.
  • Grande capacità: Door Opener Interruttore, questo prodotto può essere dotato di 200 numeri autorizzati, è possibile impostare l'autorizzazione per la famiglia o gli amici o persone familiari.Non preoccuparti del problema che il numero di licenze non è sufficiente.
  • Come usare: GSM Switch, quando uno di loro si innesca, invierà un messaggio di testo per ricordartelo immediatamente.L'operazione di accesso restituirà un breve messaggio di conferma all'utente, che l'utente può modificare.
  • Ampia applicabilità: Senders Cancello Di GSM, L si applica a porte, pilastri, recinzioni, porte da garage, persiane e porte o macchine.
Bestseller No. 2
New Chat
  • Messing
  • Free Calls
  • Group Messages
  • Send Photos, Videos
  • High Audi Call Quality
Bestseller No. 3
PowerWatch : power cut alert
  • Get alerted to power cuts in your home
  • Audible alert or SMS alert
  • Log of power failure events