Scaricare musica da YouTube: come fare



Come scaricare musica da YouTube? Spesso si sentono queste domande. Molti si chiedono come si possa scaricare musica direttamente da un canale YouTube. In questo caso è possibile farlo ma bisogna seguire alcune istruzioni. Sarebbe utile servirsi di alcuni software o servizi online molto utili per questo genere di operazioni. Il fattore più importante consiste nel fatto che non ci sarà bisogno di spendere denaro, o in altri casi non troppo. Farlo è molto semplice. Vediamo come.

scaricare musica da youtube

Guida per scaricare musica da YouTube

Diverse sono le soluzioni alle quali si può fare affidamento. Una di queste è YouTube Music. Si tratta di un servizio di streaming estremamente funzionale proposto da Google. Per servirsi di questo programma è però necessario sottoscrivere un abbonamento di 9,99 euro al mese. La promessa è molto funzionale. La qualità della musica è davvero alta e le possibilità di streaming è molto soddisfacente. Inoltre questo servizio è utilizzabile sia da pc che scaricando l'apposita applicazione.

Nel caso in cui si voglia utilizzare il servizio web tutto ciò che bisogna fare è ricercare il servizio online accedendo ad una pagina internet. Se invece si vuole scaricare l'apposita applicazione sul proprio dispositivo mobile non si deve far altro che ricercarla all'interno dei vari store d'acquisto: Google play per Android e Apple store per Ios.

Altri metodi...

Nel caso in cui si voglia scaricare musica in altro modo è possibile farlo scegliendo altri tipi di software. Questi sono disponibili sia per device mobili sia fruibili sul web. Scegliendo queste modalità non è detto si ottengano gli stessi risultati in termini di qualità del suono e velocità d'azione, ma è possibile scaricare musica in modo del tutto gratuito.

Scaricare musica online/offline

Qualsiasi sia la vostra preferenza d'azione è possibile sia scaricare musica dal pc sia in modalità online sia offline. Generalmente farlo nella seconda modalità richiede un abbonamento ad un particolare tipo di servizio. Scaricare musica online è molto più facile e veloce anche se presuppone alcune difficoltà, come ad esempio limiti nel caso di una connessione di rete limitata, o cattiva qualità del suono.

Scaricare musica è legale?

Ma aldilà di tutto, scaricare musica da YouTube è legale? Ovviamente se quest'operazione è compiuta in modo rispettoso delle norme standard non può sanzionabile. Il motivo per il quale esistono così tanti software per scaricare musica sta proprio in questo. Siccome molti prodotti del web sono a pagamento potrebbe essere attraente l'idea di scaricare versioni craccate di determinati programmi. Sarebbe meglio preferire programmi "autorizzati" non solo perché la qualità del suono sarà superiore, ma anche perché in questo modo sarà possibile vantare di un servizio sicuro e ben funzionante.

Ti potrebbe interessare: Spotify crack: come avere sempre il servizio gratis

OffertaBestseller No. 1
Ti presentiamo Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, DAZN, Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Infinity.
OffertaBestseller No. 2
Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
  • Il nostro dispositivo per lo streaming più potente, con un’antenna Wi-Fi dal nuovo design ottimizzata per lo streaming di contenuti in 4K Ultra HD.
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Goditi immagini nitide e brillanti grazie al supporto per i formati 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+ e un audio avvolgente con Dolby Atmos per alcuni titoli Prime Video selezionati.
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay, Disney+, Apple TV e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • Scopri migliaia di app e Skill Alexa e usa i browser Firefox e Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.