Notice: Trying to get property of non-object in /home/arkosoft/public_html/blog/wp-content/plugins/page-visit-counter/public/class-page-visit-counter-public.php on line 227
Modulo disdetta Tim con pec: la guida completa

Modulo disdetta Tim con pec

Modulo disdetta Tim con pec

Nella guida di oggi parliamo di un qualcosa ad oggi molto ricercato da moltissime persone che possiedono un contratto con l’operatore di telefonia mobile TIM, ovvero: il modulo disdetta TIM con pec. Andiamo a capirne di più.

Modulo disdetta Tim con pec: ecco tutti i dettagli

Cosa è prima di tutto il modulo di disdetta TIM con PEC? Quest’ultimo non è altro che un semplice e banale modulo da compilare e mandare tramite posta elettronica certificata al gestore per domandare il recesso del contratto stipulato precedentemente.

Disdetta Tim Pec: ecco i principali indirizzi

Ogni privato per disdire il contratto con TIM può fare affidamento al seguente indirizzo: clientiprivati@pec.telecomitalia.it.

Modulo di disdetta TIM con Pec quando utilizzarlo?

Il modulo è consigliato utilizzarlo solo ed esclusivamente quando si ha la reale intenzione di cessare del tutto la linea telefonica con l’operatore.

Perché richiedere la cessazione della linea? Le motivazioni potrebbero essere diverse. Fra le principali troviamo:

  • E’ morto l’intestatario del contratto – a gestire la richieste in questa circostanza dev’essere l’eree;
  • Motivi di privacy o altro;
  • Si è deciso di non avere più la linea fissa;
  • Ci si deve trasferire ecc…

Come si fa la disdetta

Per la buona riuscita della disdetta bisogna mandare il tutto tramite una casella PEC, solo cosi la trasmissione assumerà un reale valore legale paragonato a quello che viene fatto attraverso raccomandata con avviso di ricevuta.

Serve dal punto pratico compilare correttamente e stampare il modulo, dunque scansionarlo e farne un file in formato PDF. Ora non rimane che allegare insieme alla mail i seguenti documenti:

  • Carta di identità – fotocopia – o di riconoscimento dell’intestatario del contratto;
  • certificato di iscrizione presso il Registro delle Imprese (istituito presso la CCIA) se proprietari del contratto di una società.

Per quanto riguarda i prezzi della disdetta TIM con Pec vi invitiamo a leggere il sito ufficiale del gestore dove è riportato tutto nel dettaglio.

Ovviamente se avete problemi non esitate a scriverci.

Alex