Come recuperare un account di Twitter sospeso

Come recuperare un account di Twitter sospeso

Fra i vari social network in circolazione non troviamo solo Instagram e Facebook, infatti fra i tanti spicca fra tutti anche l’ottimo Twitter che nel corso degli anni si è migliorato sempre più. Sono davvero tanti gli utenti che ad oggi si affidano a questo social. Detto questo, nel tutorial odierno abbiamo deciso di spiegarvi nel dettaglio come recuperare un account di Twitter sospeso seguendo dei facili e veloci step.

Recuperare un account di Twitter sospeso è un gioco da ragazzi, ci troviamo di fronte ad una procedura facile e veloce adatta a chiunque anche a coloro che di tecnologia hanno poca esperienza.

Recuperare un account di Twitter sospeso: ecco come agire

Entrando nello specifico, spesso e volentieri può accadere che il proprio account Twitter per un motivo o l’altro venga bloccato magari si è violato qualcosa, ma non si conosce comunque la reale motivazione. Ecco come poter recuperare il tutto grazie ad una procedura facile e veloce.

Innanzitutto bisogna cercare di scoprire il motivo perché il proprio account Twitter è stato bloccato, probabilmente sono state infrante le regole del social o semplice Twitter ha supporto che l’account è stato hackerato da parte di malintenzionati e compromesso o probabilmente è solo uno dei tanti bug.

Per tutte le circostanze appena menzionate sopra fortunatamente c’è una soluzione: parliamo del tradizionale ricorso per poter recuperare l’account Twitter. E’ consigliato inoltre provvedere il prima possibile a riattivare il tutto se non si vogliono perdere i fan. Per fare ricorso basta solo compilare in maniera corretta un apposito modulo e il gioco è fatto: l’indirizzo è il seguente: modulo recupero account Twitter.

Twitter avrà modo di domandare qualche info in più a livello personale come magari l’indirizzo email e numero di telefono. Una volta eseguito il ricorso, il social manderà un’email con all’interno la motivazione per cui l’account Twitter è stato stoppato. Si provvederà tra le altre cose ad approfondire nel miglior modo la situazione, per un tot di tempo non predefinito – 24-48 ore massimo -.

Conclusioni

Terminata la procedura di investigazione dell’account Twitter bloccato, se il blocco era frutto di un bug del social, gli sviluppatori invieranno un’email di risoluzione del problema riattivando l’account in tutte le sue funzionalità. Caso contrario c’è poco da fare.

Se avete qualche problema o domanda siamo a disposizione. Contattateci lasciando un messaggio qui sotto.

Alex