Installare Softshop su penna USB o hard disk esterno

Installare Softshop su penna USB o hard disk esterno

usb softshopOggi vogliamo darvi alcuni suggerimenti su come installare Softshop, il nostro software di gestione del magazzino, su penna USB o hard disk esterno.

Questo tipo di installazione presenta sicuramente notevoli vantaggi, perchè vi permette di poter spostare ed utilizzare il programma su più computer. Potrete avere sempre a disposizione tutti i dati del vostro magazzino, anche durante una riunione, semplicemente collegando il vostro hard disk esterno o la vostra penna usb ad un qualsiasi pc disponibile. Avrete il vostro magazzino sempre con voi e potrete gestire ordini, fatture e ddt in qualunque luogo vi troviate, basterà avere un pc a portata di mano.

Installare Softshop su penna USB o hard disk esterno è molto semplice, una volta scaricato il software nella licenza desiderata, dovrete aprire il programma di setup e seguire le istruzioni. Ricordatevi di accettare le condizioni di utilizzo e successivamente nella schermata dove vi viene chiesto su quale disco salvare il software, dovrete selezionare la lettera corrispondente al disco desiderato.

Aggiornamento Softshopinstallazione_softshop

Se installate Softshop su un disco diverso da quello di default (c:), ricordatevi di inserire la directory corretta durante gli aggiornamenti, che altrimenti verranno salvati direttamente su c: e non saranno quindi eseguiti correttamente. Quando viene rilasciato un nuovo aggiornamento, verrà scaricato al momento dell’avvio di Softshop e vi verrà chiesto di selezionare il disco su cui salvare il file proprio come per l’installazione, è molto importante selezionare il disco corrispondente alla penna USB o all’hard disk esterno, altrimenti l’aggiornamento verrà salvato sul disco di default e non sarà quindi installato correttamente, non consentendo un corretto funzionamento di Softshop.

Installare Softshop su un dispositivo esterno al computer può sembrare una soluzione molto interessante, che può permettervi di operare sul programma in completa libertà ovunque voi siate; tuttavia ci teniamo a segnarlarvi un importante svantaggio che questo tipo di installazione presente: il deterioramento del dispositivo. Sia la penna USB che l’hard disk esterno hanno una vita molto più limitata rispetto alla memoria interna di un pc, in quanto sono soggetti a maggiori sollecitazioni e usure che portano alla rottura del dispositivo e alla conseguente perdita di tutti i dati in esso contenuti. E’ un aspetto molto importante che bisogna valutare prima di decidere di installare Softshop su un sistema di memoria portatile.

In conclusione vi ricordiamo che potete consultare la nostra guida online per installare Softshop in modo facile e veloce.

admin