Infostrada password wifi: come resettare il modem e scegliere una password sicura



Infostrada password wifi dimenticata? Nessun problema potete comunque risolvere il problema in men che si dica. Tutto ciò che bisogna fare è resettare il modem di Wind. Andiamo a vedere insieme che passaggi bisogna eseguire.

Infostrada password wifi: ecco come cambiare il tutto

Ripristinare il modem Wind Infostrada è un gioco da ragazzi ci troviamo davanti ad una procedura che può essere tranquillamente eseguita anche dai meno esperti di tecnologia.

Per riportare alle condizioni di fabbrica il modem Wind Infostrada basta tenere circa 30 secondi la pressione sul pulsante reset. Questo è posto esattamente sul retro del dispositivo vicino al tasto On-Off. Diversamente dagli altri pulsanti presenti, quello del reset può essere premuto solamente tramite una graffetta. Oppure si può utilizzare qualche altro accessorio fine e di piccole dimensioni.

Se l'operazione è stata eseguita correttamente senza commettere il minimo errore, le luci a led del modem andranno a spegnersi simultaneamente. Successivamente tutto si riaccenderà nuovamente dopo qualche secondo.

Oltre alla password di accesso che avevate per accedere al pannello di controllo, verrà ripristinata anche la password WI-FI. In questo modo tutti i dispositivi connessi fino a quell'istante alla rete verranno rimossi automaticamente.

Scegliere una password sicura anti hacker: consigli da seguire

Una volta resettato il modem bisogna impostare una nuova password che sia il più sicura possibile. Deve avere minimo una lunghezza di 8 - 10 caratteri. Inoltre deve avere una lettera minuscola e una maiuscola. Tra le altre cose, prima di salutarci, è fondamentale sottolineare che per avere una password sicura anti hacker dovrebbe includere caratteri speciali e uno o più numeri.

Se avete qualche dubbio o domanda non esitate a contattarci.

Ti piace questo articolo ? Condividilo sui Social: