Gestire le Fatture sarà l’argomento di questo articolo, dopo aver visto come crearne una nuova; in questo articolo spiegheremo quindi tutte le altre funzioni riguardanti le fatture.

MODIFICA DI UNA FATTURA

Softshop-puls-Modif-Fattura La Modifica è il modo principale per gestire le Fatture; troverete le stesse funzioni della finestra della Nuova Fattura, ma in questo caso potrete modificare – eliminare o aggiungere i dati.

barra bianca

ELIMINAZIONE DI UNA FATTURA

Softshop-puls-Elimina-Fattura Premendo questo pulsante potrete Eliminare una fattura da voi selezionata.

barra bianca

STAMPA DI UNA FATTURA

Softshop-puls-Stampa-Fattura Tramite la funzione della Stampa è possibile stampare la fattura selezionata nella tabella sottostante.

NOTA: E’ POSSIBILE STAMPARE SOLO UNA FATTURA ALLA VOLTA.

barra bianca

ALTRE FUNZIONI PER GESTIRE LE FATTURE

Questo gruppo di pulsanti contiene varie funzioni aggiuntive tra cui AZIENDA – RESO FATTURA –  SCARICO FATTURA – LAYOUT STAMPA .

Softshop-Modulo-Fatture-Altre-Funzioni

barra bianca

AZIENDA

Softshop-puls-Venditore Tramite il pulsante in evidenza potrete modificare tutti i dati della vostra azienda, compreso il LOGO AZIENDALE.

NOTA: IL LOGO AZIENDALE SARA’ VISIBILE IN TUTTE LE STAMPE DA VOI FATTE.

800px-Softshop-Modulo-Fatture-Azienda

barra bianca

E’ possibile scegliere se stampare questi dati sulla fattura o tramite una vostra CARTA INTESTATA, selezionando l’opzione SI.

barra bianca

RESO FATTURA

Softshop-Pulsante-Reso-Fattura Questo pulsante vi permette di effettuare il reso di una fattura, nel caso essa venga annullata, il prodotto verrà allora reintegrato in magazzino e la fattura verrà evidenziata di arancione, come risulta nella leggenda sottostante.

Softshop-Modulo-Fatture-Resi

SCARICO FATTURA

Softshop-Puls-Scarica-Fattura Il pulsante vi permette di fare lo scarico dal magazzino dei prodotti in fattura e tali fatture verranno evidenziate dal colore verde, come da leggenda visibile nella finestra utilizzata per gestire le Fatture.

Softshop-Modulo-Fatture-Scaricate

 barra bianca

LAYOUT STAMPA

Softshop-Fatture-Puls-Layout-Stampa Tramite questo pulsante potrete scegliere se inserire o meno le firme del MITTENTE e del DESTINATARIO nella parte bassa della fattura.

Softshop-Modulo-Fatture-Layout-Stampa

 

RICERCA DI UNA FATTURA

Potrete usufruire del motore di ricerca per ricercare una fattura e potrete anche ricercare per data grazie ai calendari posti affianco.

Softshop-Modulo-Fatture-Ricerca-Cliente

 

RICERCA AVANZATA

Oltre alla ricerca normale potrete utilizzare una RICERCA AVANZATA, con la quale si andranno a ricercare fatture in base al NUMERO FATTURA o ad un PRODOTTO IN FATTURA.

800px-Softshop-Modulo-Fatture-Ricerca-Avanzata

Related Posts