Come vedere i Clienti inseriti nel programma con Gestione Archivio

In questo articolo vedremo come vedere i Clienti inseriti nel programma con Gestione Archivio, e le varie funzioni che potrete utilizzare con Gestione Messaggi, molto utili per visualizzare i dati di tutti i clienti, che siano essi Persone Fisiche o Aziende.

barra bianca

pulls immagines

barra biancabarra bianca

La Varie Funzioni di Gestione Archivio

1.     pulls immagine  Cliccando il pulsante evidenziato vi ritroverete nella finestra principale dell’Archivio dei Clienti, dove la prima cosa che risalta è il Campo per la Ricerca, nel quale scrivendo un dato si può trovare in modo veloce e sicuro il Cliente cercato; il menu a tendina presente a destra del Campo per la Ricerca va utilizzato per selezionare il criterio in base al quale effettuare la Ricerca, ed esso cambia in base al tipo di Utente selezionato al di sotto della tabella di elenco dei clienti; selezionando “Persona Fisica” potrete effettuare la ricerca di quel tipo di utente, basata sul NOME il COGNOME o il CODICE FISCALE, mentre con gli Utenti di tipo Azienda attiveranno la ricerca per RAGIONE SOCIALE e PARTITA IVA.

barra biancabarra bianca

ricerca

barra bianca

2.  Sotto al Campo per la Ricerca troviamo una tabella dove appariranno tutti i clienti con i dati che avrete inserito con la funzione spiegata precedentemente ( Nuovo Cliente ) .

barra bianca

 tabella

barra biancaAltre informazioni

3. Proseguendo ancora, sotto la tabella noterete due scritte: PERSONA FISICA o AZIENDA che saranno affiancati da una checkbox; cliccando su uno di essi, cambieranno i clienti visualizzati nella tabella, ovvero Persone Fisiche o Aziende.

checkbox

barra bianca

4. pulls preferenze  Dopo avere selezionato un Utente, il pulsante Preferenze vi apre una finestra dove potrete vedere gli interessi assegnati a quel Cliente, ma anche modificarli o eliminarli. ( Tale operazione è già stata spiegata nell’articolo NUOVO CLIENTE )

barra bianca

5. pulls interessi  Il pulsante INTERESSI vi permette di inserire un interesse o cancellarne uno in modo veloce e semplice.

barra bianca

6. pulls bhoo  Cliccando il pulsante in evidenza tornerete nell’interfaccia principale del Software.

barra bianca

7. pulls modifica  Selezionando un cliente o un’azienda e cliccando il pulsante MODIFICA il programma vi porterà in una finestra dove potrete modificare i dati contenuti, simile a quella di creazione dei Clienti.

barra bianca

8. pulls elimina  Con il pulsante Eliminia il Cliente di tipo Persona Fisica o Azienda selezionato verrà automaticamente eliminato.

barra bianca

CONCLUSIONE

In questo articolo abbiamo capito come vedere tuttii nostri inserimenti di tipo PERSONA FISICA o AZIENDA tramite la Gestione Archivio.

Related Posts