Gestire le Fatture sarà l’argomento di questo articolo, dopo aver visto come crearne una nuova; in questo articolo spiegheremo quindi tutte le altre funzioni riguardanti le fatture.
MODIFICA DI UNA FATTURA
La Modifica è il modo principale per gestire le Fatture; troverete le stesse funzioni della finestra della Nuova Fattura, ma in questo caso potrete modificare – eliminare o aggiungere i dati.
ELIMINAZIONE DI UNA FATTURA
Premendo questo pulsante potrete Eliminare una fattura da voi selezionata.
STAMPA DI UNA FATTURA
Tramite la funzione della Stampa è possibile stampare la fattura selezionata nella tabella sottostante.
NOTA: E’ POSSIBILE STAMPARE SOLO UNA FATTURA ALLA VOLTA.
ALTRE FUNZIONI PER GESTIRE LE FATTURE
Questo gruppo di pulsanti contiene varie funzioni aggiuntive tra cui AZIENDA – RESO FATTURA – SCARICO FATTURA – LAYOUT STAMPA .
AZIENDA
Tramite il pulsante in evidenza potrete modificare tutti i dati della vostra azienda, compreso il LOGO AZIENDALE.
NOTA: IL LOGO AZIENDALE SARA’ VISIBILE IN TUTTE LE STAMPE DA VOI FATTE.
E’ possibile scegliere se stampare questi dati sulla fattura o tramite una vostra CARTA INTESTATA, selezionando l’opzione SI.
RESO FATTURA
Questo pulsante vi permette di effettuare il reso di una fattura, nel caso essa venga annullata, il prodotto verrà allora reintegrato in magazzino e la fattura verrà evidenziata di arancione, come risulta nella leggenda sottostante.
SCARICO FATTURA
Il pulsante vi permette di fare lo scarico dal magazzino dei prodotti in fattura e tali fatture verranno evidenziate dal colore verde, come da leggenda visibile nella finestra utilizzata per gestire le Fatture.
LAYOUT STAMPA
Tramite questo pulsante potrete scegliere se inserire o meno le firme del MITTENTE e del DESTINATARIO nella parte bassa della fattura.
RICERCA DI UNA FATTURA
Potrete usufruire del motore di ricerca per ricercare una fattura e potrete anche ricercare per data grazie ai calendari posti affianco.
RICERCA AVANZATA
Oltre alla ricerca normale potrete utilizzare una RICERCA AVANZATA, con la quale si andranno a ricercare fatture in base al NUMERO FATTURA o ad un PRODOTTO IN FATTURA.