Backup di Softshop in 3 semplici mosse

backupEffettuare periodicamente un backup di Softshop è un’operazione molto importante. Ciò vi assicura di non perdere tutti i dati in esso contenuti nel caso di un errore o di un danneggiamento irreparabile del computer.

Il backup è una copia di sicurezza o di riserva che consiste nella replicazione del materiale informatico presente nella memoria fisica del computer su un qualsiasi altro supporto di memorizzazione sia esso un cd, un dvd, una penna usb o un hard disk esterno o modalità ancora più sicura uno spazio di archiviazione online.

Backup di Softshop

Eseguire un backup di Softshop periodicamente vi permetterà di lavorare in completa sicurezza assicurandovi una copia di riserva della gestione del vostro magazzino aggiornata.

Di seguito vi spiegheremo come effettuare il backup del nostro programma di gestione del magazzino in poche semplici mosse:

  1. copia softshopAprite le risorse del computer e selezionate la cartella dove è salvato Softshop, se non avete selezionato un disco particolare al momento dell’installazione troverete la cartella Arkosoft dentro la cartella Programmi del disco c:.
  2. Una volta selezionata la cartella di Softshop cliccate sul tasto destro del mouse e selezionate la funzione copia.
  3. Incollate la cartella copiata nel sistema di memoria nel quale avete deciso di salvare il vostro backup, sia esso una penna usb o un hard disk esterno o uno spazio di memoria online.

In 3 semplici mosse avrete tutti i dati del vostro programma di gestione del magazzino salvati in modo sicuro e veloce. Vi consigliamo di effettuare il backup giornalmente o almeno settimanalmente in modo tale da avere una copia di sicurezza aggiornata il più possibile.

Related Posts