provare_comprareQuanto è importante provare un prodotto prima di comprarlo? Comprereste capi di abbigliamento senza vederli dal vivo ed indossarli? E se poi non è la taglia giusta per voi? E se non vi starà bene come pensavate? Molti oggi comprano abbigliamento online anche senza provarlo perchè la maggior parte degli e-commerce consentono di restituire il prodotto nel caso non soddisfi le esigenze dell’acquirente e per agevolare questa trattativa il reso sta diventando sempre più spesso gratuito.

I consigli

Ma ci sono prodotti che non prevedono la restituzioni e il recupero dei soldi spesi, come per esempio i software, non si può restituire un software dopo l’acquisto se non soddisfa le nostre esigenze o se risulta di difficile utilizzo. Per questo noi di Arkosoft abbiamo messo al primo posto il cliente e le sue esigenze e diamo sempre la possibilità di provare il prodotto prima dell’acquisto.

softshop

Softshop, il nostro programma di gestione del magazzino, prevede una licenza gratuita scaricabile dal sito www.gestionemagazzino.info. Questa è completa di tutte le funzionalità della versione a pagamento, ma con qualche limitazione riguardante il numero di prodotti caricabili e le fatture e DDT emessi. Scaricando questa versione il cliente potrà utilizzare il gestionale. Ma anche verificare se contiene tutte le funzioni necessarie al suo lavoro e provarne l’usabilità e la velocità.

Provare prima di comprare

Non sempre è possibile dare al cliente la possibilità di scaricare una versione gratuita, non tutti i prodotti sono adatti a questo tipo di strategia. 

prodotto_w-admin

W-Admin, per esempio, è un applicativo online progettato per la vendita di arredamento. Ma non è possibile provarlo senza aver personalizzato la maggior parte delle impostazioni. Sia a livello backend che a livello frontend. Per dare la possibilità di “toccare con mano” le funzionalità e la gestione di questa piattaforma abbiamo creato il sito www.w-admin.it.  Che, oltre ad offrire un’ampia descrizione del prodotto e delle sue particolari funzioni e una guida dettagliata delle funzionalità dell’applicativo, permette all’utente di effettuare una prova di caricamento di prodotto.

Acquistare un software

Un software dopo tutto non è molto diverso da un maglione o un jeans, potrebbe accompagnarvi per gran parte della vostra giornata lavorativa e, per questo, deve soddisfare ogni vostra esigenza o necessità, deve esser comodo, intuitivo e facile nell’utilizzo, prevedere tutte le funzioni di cui avete bisogno.

E’ importante permettere al cliente di provare prima di comprare, di utilizzare anche solo alcune funzioni per verificare se è davvero quello di cui ha bisogno, è un aspetto essenziale nel rapporto con l’utente e spesso futuro cliente, un aspetto in cui noi crediamo e per il quale vogliamo contraddistinguerci.

Related Posts