Password come trovarla: ecco un buon modo

Trova password: come utilizzare il servizio

Se ti stai chiedendo perché è importante utilizzare un servizio dedicato alle tue password leggi questo articolo.

La nostra vita quotidiana, da qualche anno a questa parte, non può fare a meno di internet. Capita a tutti di collegarci almeno una volta sul web dal PC, dal telefono o da un tablet, così come sappiamo tutti quanto sia importante oggi essere presenti in rete, da amatori o da professionisti.

La forte presente di internet nelle nostre vite ci porta ad essere iscritti ad almeno un social network (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, ecc), ad avere un blog o un sito professionale, ma non solo. Utilizziamo la rete per qualsiasi servizio migliori la qualità della nostra vita: pagare le bollette attraverso l’home banking, utilizzare forum di settore, acquistare prodotti da e-commerce, prenotare biglietti aerei o di qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Trova password

Per svolgere un’azione attiva su internet serve un profilo personale, un account con tanto di registrazione alla piattaforma che utilizzi. Sia i social network ma anche blog, forum, siti e-commerce prevedono un accesso privato che permette di svolgere un’attività.

Ci ritroviamo quindi ad avere tanti profili in rete con account da memorizzare per poi accedere e usufruire di un servizio. Chi traffica online sa bene che non bisogna utilizzare la stessa password per accedere ai vari profili così come sa che le credenziali scelte non devono essere troppo semplici e intuitive: rischierebbe di essere poco protetto e ricevere un furto dei propri profili dagli hacker della rete.

Ogni giorno bisogna ricordare un insieme di password tutte diverse da inserire ogni qualvolta ci si collega. Perdiamo minuti e tempo prezioso per fare mente locale e azzeccare la giusta password da inserire e nella peggiore delle ipotesi segniamo con carta penna o nel nostro telefono tutte le credenziali d’accesso della nostra vita su internet.

Come usare al meglio il servizio 

Se poi il nostro taccuino con tutti gli accessi si perde o se ci rubano il cellulare noi siamo completamente persi.

Come risolvere questo problema di memoria e tempo?

Semplice: il Servizio Trova Password memorizza in un database tutti i dati per accedere ai profili online attraverso un algoritmo sicuro e semplice da utilizzare. Con Trova Password non devi installare nessuna applicazione nel tuo pc, lo porti con te in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora tu voglia utilizzarlo.

trova-password-arkosoft

 

Trova Password è un servizio utile e pratico che aiuta l’utente smemorato ma anche il più attento a non dimenticare mai le proprie credenziali. Cosa più importante, a non correre rischi su possibili furti di identità online.

 

 

Related Posts