Notice: Trying to get property of non-object in /home/arkosoft/public_html/blog/wp-content/plugins/page-visit-counter/public/class-page-visit-counter-public.php on line 227
PASSWORD MANAGER: per non dimenticare le tue password - Arkosoft Blog

PASSWORD MANAGER: per non dimenticare le tue password

PASSWORD MANAGER: per non dimenticare le tue password


PM_home“Hai dimenticato la password? Clicca qui.”
 Ora non è più necessario completare lunghe procedure di recupero password, che spesso si concludono con la creazione di nuovi dati di accesso. Grazie a Password Manager, un servizio online  gratuito sviluppato da Arkosoft, avrai tutti i tuoi dati di accesso a portata di click, sicuro al 100%.

Un servizio online facile e veloce, per avere sempre a portata di mano tutti i tuoi dati di accesso, d’ora in avanti basterà ricordarsi solo uno username e una password.  Quali? Quelli di Password Manager naturalmente.

In pochi passi e semplici potrai avere tutti i tuoi dati di accesso salvati in un servizio online in modo totalmente sicuro, nessuno a parte te potrà infatti decriptare il codice con cui vengono salvate le password. Tutti i dati infatti sono criptati con un algoritmo proprietario che garantisce la massima i sicurezza e la criptazione viene creata direttamente in locale sul tuo browser. Questo sistema garantisce la sicurezza al 100%. 

Ecco come usare Password Manager in 10 mosse:

1. Registrati al servizio cliccando qui. Inserisci i dati richiesti per creare il tuo account, tutti i campi sono obbligatori.

2. Ricordati che lo username e la password scelti per il servizio non saranno recuperabili in nessun modo, potrai ricordarli solo tu. E’ proprio questo particolare che rende sicuro al 100% il servizio, nessuno a parte te potrà accedere ai dati da salvati e solo accedendo al tuo account sarai in grado di decriptarli.  Scegli uno username e una password di facile memorizzazione, ti consigliamo infatti di non salvarlo in alcun documento o dispositivo, poichè accedendo al tuo account di Password Manager si potrà poi accedere a tutti gli account da te salvati.

3. Una volta completato il processo di registrazione, riceverai una e-mail all’indirizzo da te fornito, con il link per confermare l’attivazione del tuo account.

4. Attivato l’account, potrai accedere al servizio inserendo i dati nella modulo che troverai cliccando qui.

PM_pannelloutente5. Finalmente sei entrato nel tuo pannello utente di Password Manager: come prima operazione ti consigliamo di impostare tutte le categorie, nelle quali potrai poi salvare i  tuoi dati di accesso (per esempio: banca, lavoro, blog, social network, account di posta elettronica ecc. ecc.)

6. Una volta impostate le categorie, potrai iniziare a inserire i dati cliccando sul pulsante in basso a sinistra, sotto il riquadro dove compariranno i dati da te salvati.

7. Completa i campi richiesti nel modulo, titolo e descrizione non sono obbligatori, ma potranno aiutarti nel ricordarti il tipo di account da te salvato.

8. Prima di salvare: seleziona Visualizza i dati salvati per poter vedere in basso sotto il riquadro la password e lo username da te inseriti nei campi appositi e controllare la loro esattezza.

 9. Salva i tuoi dati e procedi con un nuovo inserimento. In poco tempo avrai tutti i tuoi dati di accesso salvati in modo totalmente sicuro in un unico servizio online, sempre disponibile.

10. Per visualizzare i dati da te salvati potrai procedere in diversi modi: selezionare il titolo dei dati da te salvati tra quelli presenti nell’elenco che compare nel riquadro a sinistra; utilizzare la ricerca per nome tramite il quale potrai cercare i dati inserendo il titolo che hai impostato al momento dell’inserimento; selezionare una categoria da te impostata nel riquadro di destra e visualizzare così in quello di sinistra i titoli degli account da te salvati in quella determinata categoria. In qualsiasi modo tu scelta di operare, potrai visualizzare username e password in basso sotto il riquadro cliccando sul titolo dei dati di cui hai bisogno.

Poche semplici mosse e avrai sempre a portata di click tutto il mondo di account personali, senza dover più ricordare tutte gli username e le password. Facile, veloce e senza nessuna spesa. Per qualsiasi necessità ricordati di contattare la nostra assistenza, oppure scriverci sulla nostra pagina Facebook o Google+ o nel nostro account di Twitter, saremo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio o problema e potrai essere sempre aggiornato su tutte i nostri prodotti e servizi.

 

admin