Lampada Gira su Sangue umano. Ecco alcune informazioni

Che cosa succede se, ogni volta che si voleva accendere la luce, si doveva sanguinare? sicuramente ci si pensava  per ben due volte prima di illuminare la stanza e a sua volta utilizzare l’energia. Ad oggi è possibile acquistare una speciale lampada che funziona grazie al sangue umano. Strano ma vero. Conosciamola insieme.

090930-blood-lamp-02
Questa è l’idea della lampada del sangue, inventata da Mike Thomspon, un designer inglese con sede nei Paesi Bassi. La lampada contiene luminol – gli stessi scienziati chimici forensi utilizzano per verificare la presenza di tracce di sangue in un scena del crimine. Luminol reagisce con il ferro nei globuli rossi e crea un luminoso bagliore blu.Per utilizzare la lampada, è necessario prima mescolare tutto in una polvere di attivazione. Poi, si rompe il vetro, tagliare te stesso, e far sgocciolare il sangue nell’apertura.

Thompson si avvicinò con l’idea piuttosto raccapricciante, riportato dal New Scientist alcuni anni fa, mentre stava studiando per i suoi padroni alla Design Academy di Eindhoven, nei Paesi Bassi. Egli era alla ricerca di energia chimica per un progetto e si imbattè in luminol.

a7003207ac82d37094971d9e59a9c3ff

Il fatto che è una luce monouso rende l’applicazione ancora più significativa.

Thompson ha progettato e realizzato la lampada nel 2007, e ha fatto un video del suo progetto quest’anno.

[ATTENZIONE]

Il contenuto è Potenzialmente inquietante ed è consigliabile non provarci.

In questo caso è meglio osservare e lasciare fare a chi ne è più consono a tale invenzione.

Related Posts