Hoverboard per la leggenda dello skateboard

Da quando abbiamo visto la prima volta Marty McFly salire su un hoverboard per sfuggire ai cattivi in “Ritorno al futuro parte II “, tutti hanno bramato lo skate futuristico.

Hoverboard per tutti

Abbiamo sofferto attraverso numerose bufale hoverboard . Ma ora, grazie a una società denominata Hendo Hover, sembra che sia possibile effettivamente ottenere l’hoverboard dei nostri sogni.

L’icona dello skateboard Tony Hawk fa vedere in un video una dimostrazione del prodotto e dice che : “Questo è il vero divertimento: con esso dimenticherai tutto quel che sai sullo skateboard.”

Nel video, Hawk sfoggia lo hoverboard di Hendo su una rampa di skate rivestita, negli Arx Pax Labs di Los Gatos, in California, ed esegue alcuni dei suoi trucchi. Hawk ha così compiuto il suo primo 10-80 sul nuovissimo hoverboard.

Il motore hover funziona con la legge di Lenz . Che è “un modo di utilizzare un campo magnetico per crearne un altro secondario su una superficie conduttiva.

Hendo spera di mettere la tecnologia hover nelle mani di inventori e pensatori di tutto il mondo con una campagna Kickstarter che include un mezzo e un kit di sviluppo hover chiamato Whitebox.

Il Kickstarter ha già raccolto 450.536 $ – ben oltre il suo obiettivo di 250.000 dollari. E la campagna ha ancora un sacco di tempo per ottenere ancora più sostenitori.