Chi è il robot Da Vinci e di cosa si occuperà?

Il robot Da Vinci rappresenta forse il futuro della chirurgia e della medicina in generale.

Nella Contea di Beaufort, Carolina del Sud i Robot stanno dando ai medici e per Beaufort Memorial Hospital rappresentano un modo migliore per eseguire gli interventi chirurgici.
Il robot Da Vinci è stato utilizzato per eseguire molti interventi generali, tra cui le isterectomie, le operazioni del colon, e anche una rimozione della cistifellea con un singolo taglio. Inoltre, i medici dicono che il robot dà loro un modo migliore, più efficiente per muoversi e osservare durante questi interventi complicati.

robot-da-vinci-2

Ma con il robot Da Vinci, i medici sono anche in grado di eseguire molti interventi complessi quali le appendicectomie, con molta più facilità.
Il robot  è in grado di muoversi in tutte le direzioni fino a 360 gradi, e infatti il Dott. Deanna Mansker dice: “sono in grado di trasformare i polsi e farli funzionare dal momento che non sto usando più i bastoncini, quindi ho una maggiore ampiezza di movimento, e con i polsi sono in grado di essere più precisa, quindi sono in grado di muovere, tagliare e spostare il tessuto in modo più sicuro. “

da
Con il robot Da Vinci, ora eseguire una operazione chirurgica è più facile e sicuro sia per il chirurgo che per il paziente, in quanto migliora la visibilità e precisione, riducendo le cicatrici post-operatorie e il dolore.

E ‘meno doloroso per il paziente, per questo quando faccio il mio intervento chirurgico alla cistifellea, sono in grado di fare loro una sola incisione nell’ombelico. E così spesso i pazienti non vedeono neppure una cicatrice dopo questa operazione.

Related Posts