Come scoprire se qualcuno nasconde le Storie su Instagram

Come scoprire se qualcuno nasconde le Storie su Instagram

In circolazione ci sono tantissimi social network ma fra i più utilizzati spicca senza dubbio Instagram che grazie a costanti aggiornamenti in questi anni si è migliorato notevolmente. Fatta questa premessa, nel nuovo tutorial odierno vi spiegheremo tra poco come scoprire se qualcuno nasconde le storie su Instagram seguendo dei facili e rapidi step adatti a chiunque anche a chi di tecnologia è poco esperto.

Il social delle foto, come tra l’altro gran parte di tutti gli altri social presenti in circolazione, consentono in tutta facilità di organizzare il livello di privacy in base alle proprie esigenze includendo ovviamente anche il blocco definitivo di altri utenti, cosi da evitare che alla lunga si venga molestati o che possano vedere storie o immagini, o per qualsiasi altra motivazione. Per questo una marea di utenti che utilizzando assiduamente Instagram si chiedono di tanto in tanto se e chi li ha bloccati. Come si scopre dunque se un utente nasconde le proprie storie sul social? Cerchiamo di capirlo insieme.

 Storie Instagram bloccate: come saperlo?

Iniziamo con il sottolineare che scoprire il tutto è veramente un gioco da ragazzi. Basta fare accesso al proprio profilo Instagram inserendo ovviamente le credenziali corrette, successivamente fare accesso sulla barra di ricerca e di conseguenza digitare il nome dell’utente che si sospetta possa averci bloccato. Se il nome non compare, c’è l’altissima possibilità che vi abbia eliminato dal proprio account Instagram, il che vuol dire che non potete più seguirlo o vedere le storie che pubblica.

Se con tale trucco, tuttavia, si hanno in mente ancora dei forti dubbi si può scegliere di creare un altro account Instagram e cercando di nuovo la medesima persona di cui si ha il sospetto del blocco. Se quel preciso utente ha il suo account impostato in modalità privata, bisogna logicamente avere un po’ di pazienza e aspettare che l’account vi segua per essere certi al 100% che sia ancora attivo e che sopratutto pubblichi qualche storia per terminare che dal proprio proprio account non potreste vederle perché vi ha bloccato.

Visualizzare le Storie Instagram in anonimo: la miglior soluzione

Se si ha intenzione di visualizzare le storie di un altro utente senza che nessuno ne venga a conoscenza e senza in particolar modo che venga notificato all’interessato, l’unica mossa da attuare è probabilmente quella di andare a connettersi al social delle foto in modalità aereo. Agendo in questa maniera, Instagram stesso – almeno per il momento – non è in grado di notificare all’altro utente che si è vista la sua storia.

Conclusioni

Scoprire se qualcuno nasconde le Storie su Instagram come visto è veramente un gioco da ragazzi. Ci troviamo di fronte ad una procedura semplicissima che siamo certi prima o poi vi tornerà utile.

Alex