Che cosa succede se, ogni volta che si voleva accendere la luce, si doveva sanguinare? sicuramente ci si pensava per ben due volte prima di illuminare la stanza e a sua volta utilizzare l’energia. Ad oggi è possibile acquistare una speciale lampada che funziona grazie al sangue umano. Strano ma vero. Conosciamola insieme.
Questa è l’idea della lampada del sangue, inventata da Mike Thomspon, un designer inglese con sede nei Paesi Bassi. La lampada contiene luminol – gli stessi scienziati chimici forensi utilizzano per verificare la presenza di tracce di sangue in un scena del crimine. Luminol reagisce con il ferro nei globuli rossi e crea un luminoso bagliore blu.Per utilizzare la lampada, è necessario prima mescolare tutto in una polvere di attivazione. Poi, si rompe il vetro, tagliare te stesso, e far sgocciolare il sangue nell’apertura.
Thompson si avvicinò con l’idea piuttosto raccapricciante, riportato dal New Scientist alcuni anni fa, mentre stava studiando per i suoi padroni alla Design Academy di Eindhoven, nei Paesi Bassi. Egli era alla ricerca di energia chimica per un progetto e si imbattè in luminol.
Il fatto che è una luce monouso rende l’applicazione ancora più significativa.
Thompson ha progettato e realizzato la lampada nel 2007, e ha fatto un video del suo progetto quest’anno.
[ATTENZIONE]
Il contenuto è Potenzialmente inquietante ed è consigliabile non provarci.
In questo caso è meglio osservare e lasciare fare a chi ne è più consono a tale invenzione.