Dispositivi antivirus Android. Quali sono?



Gli smartphone, così come i PC, sono soggetti ad attacchi da parte di virus e malware. Questi possono infettare il nostro cellulare nel momento in cui effettuiamo un download, quando ci compare della pubblicità sui siti web che visitiamo e quando installiamo delle App delle quali non conosciamo la provenienza. Vediamo quali sono i migliori dispositivi antivirus Android.Per proteggere nel migliore dei modi i nostri dispositivi da attacchi esterni, sono state create delle App Antivirus, che hanno il compito di analizzare il nostro dispositivo e distruggere i file dannosi.Ma quali sono i migliori Antivirus Android che possiamo scaricare? A questo proposito abbiamo creato per voi un elenco delle migliori App, che trovate nel Play Store, e ve lo riportiamo di seguito.Quali i migliori dispositivi antivirus?AVG AntiVirus – è stato il primo antivirus a raggiungere 100 milioni di download. Funziona in background per bloccare app e impostazioni non sicure, chiamate indesiderate, ecc. Inoltre è possibile  tracciare il telefono o il tablet smarrito da un altro dispositivo utilizzando  Google Maps. Si  può anche bloccare e far suonare un allarme ad alto volume in remoto.  Se si ritiene che non sia possibile recuperare il telefono, si possono eliminare tutti i dati privati in remoto.Inoltre, bloccando le App con un unico codice Pin consente di  evitare che foto, messaggi e altri documenti personali finiscano nelle mani sbagliate. Infine, è possibile capire chi sta cercando di impossessarsi dei dati del telefono o tablet. Dopo tre tentativi falliti di sblocco del dispositivo, Foto dell'utente scatta segretamente una foto e la invia per email, insieme all'orario e alla posizione.

Dispositivi antivirus

Avira Antivirus Security – oltre alla scansione del dispositivo e delle eventuali memorie esterne per rilevare virus e malware, ha anche tantissime altre funzioni. Consente di  attivare un  allarme sonoro per ritrovare il telefono perso. Se il telefono è stato rubato, chi ne è in possesso non potrà accedere ai dati in quanto è possibile cancellare da remoto tutti i contenuti sensibili presenti sul dispositivo, quali email, dettagli delle carte di credito ed SMS. Blocca le chiamate indesiderate, dai numeri impostati nella Blacklist, quindi non si potranno né ricevere chiamate né messaggi.CM Security AppLock Antivirus - offre due tipi di analisi antivirus: una per app e sistema, e l'altra per la memoria esterna. Protegge durante la navigazione web dai siti infetti. Inoltre, anche le nuove applicazioni scaricate vengono esaminate per evitare l'installazione di possibili virus e un sistema di difesa WiFi impedisce gli attacchi nei confronti di reti pubbliche. È dotato di un blocco delle App e di un filtro anti-chiamate.

Mobile Antivirus

Kapersky Mobile Antivirus - E’ in grado di bloccare i codici malevoli e a rilevare siti pericolosi. Oltre a queste funzioni da antivirus Android, ne ha anche tante altre utilissime che di solito si trovano su applicazioni a parte. Tra queste abbiamo l’App Lock per bloccare le applicazioni tramite password e non far accedere altre persone che usano il nostro smartphone. C’è la modalità antifurto per la localizzazione dello smartphone nel caso venga rubato. E c’è un filtro anti-phishing che previene l’apertura di pagine false create allo scopo di farci effettuare l’accesso per rubare le nostre password. L’app integra anche una blacklist per bloccare numeri di telefono da chiamate e SMS.360 Security - si focalizza sull’ordine dell’intero sistema operativo Android. I suoi punti forti sono la funzionalità di pulizia dei file inutili ed una per velocizzare Android liberando la memoria RAM. Con la funzione ”Trova il mio telefono” consente di trovare lo smartphone in caso di smarrimento, e c’è anche un gestore di applicazioni per disinstallarle, spostarle su micro SD o modificare altri aspetti. Non manca una funzione di blocco app che tramite sequenze o codici nega l’accesso a terzi alle applicazioni. E’ integrato anche un filtro per bloccare chiamate e messaggi da determinati numeri telefonici.

Sicurezza per il tuo dispositivo

Avast Mobile Security - Oltre a proteggere da malware, questo software ha anche tantissime altre funzionalità. Riesce a bloccare chiamate indesiderate, a fungere come anti-furto e ha una modalità per il risparmio energetico. Può proteggere le foto e le applicazioni in modo da far accedere solo il proprietario dello smartphone, ed integra anche un firewall, anche se compatibile solo coi dispositivi che hanno i permessi di root. Esso funge anche da app per pulire Android dai file inutili e per liberare la RAM. Offre inoltre la protezione web e delle reti WiFi.Eset Mobile Security & Antivirus – oltre alla classica scansione del dispositivo e protezione in tempo reale, quello che lo contraddistingue dalle altre App Antivirus è che offre un interfaccia apposita per i tablet.

 

Norton Security Antivirus - permette di avere tutta una serie di interessanti funzionalità come, ad esempio, la protezione contro virus e malware, alcune funzionalità per bloccare a distanza il proprio dispositivo rubato o smarrito, diverse funzionalità antifurto, ed anche qualche singolare caratteristica per proteggere al meglio la propria privacy.Non resta, ora, che scegliere quale Antivirus installare sul vostro Smartphone.
Bestseller No. 1
AJOXEL Webcam Cover Copri Webcam, 9 Pezzi Copertura Webcam Ultra Sottile Protezione Privacy e Sicurezza Cover Privacy per Portatile, Computer, MacBook PRO, iPad, Laptop, PC, Mac, iPhone
  • 【Ultra Sottile Design】Il vetrino copri webcam con tecnologia ultra thin design da 0,7 mm ,lo spessore è inferiore a quello di una carta di credito. Sono discreti e funzionali, facili da posizionare ed è molto utile il fatto di poter aprire o chiusura la camera semplicemente facendo scivolare il pulsantino scorrevole.
  • 【Facile da usare】Si presenta con dell'adesivo sul retro, rimuovere la carta da centrifuga 3M dal retro del coperchio della fotocamera, quindi allineare l'obiettivo e fissare il coperchio protettivo all'obiettivo, infine, una volta completata la calzata, aprire il coperchio della fotocamera.
  • 【Proteggere la tua vita digitale】Copre la webcam quando non è in uso e impedisce agli hacker web di spiare su di te. È perfetto per fornire la privacy, la sicurezza e la pace della mente a individui, gruppi, organizzazioni, aziende e governi.
  • 【Ampia compatibilità】Il dispositivo si apre/chiude facilmente con un dito , compatibile con mac, macbook, macbook pro, surfcase, surfcase pro, laptop, tablet Android, iPhone, iPad e molti altri smartphone. Non interferisce con l'utilizzo del web o la luce di segnalazione.
  • 【Utile coprire】Questi stickers si adattano a tutti i dispositivi, non rovina la fotocamera frontale e nemmeno la chiusura del portatile. Sono facilissimi da mettere e molto piccoli così da non dare fastidio. Lo slittamento dello sportello avviene in maniera precisa e facile,sono molto sottili da non inficiare la chiusura di nessun portatile. Facile applicazione ed uso.