I preventivi con W-admin

logo w-adminVendere e acquistare mobili online non è sempre un’operazione semplice, l’arredamento richiede spesso preventivi personalizzati e complessi che un e-commerce tradizionale non è in grado di gestire. Il più delle volte la trattativa avviene offline direttamente in negozio o in altri canali di vendita. Questa particolarità della vendita di mobili rappresenta una notevole limitazione. Soprattutto  per coloro che vorrebbero utilizzare internet per i loro affari.

La vendita online di arredamento

La vendita online di articoli di arredamento rappresenta un ottimo canale.Questo perchè permettere di raggiungere anche clienti, che si trovano fisicamente lontani dallo showroom del negozio. Infatti la regola di “toccare con mano” o vedere il prodotto dal vivo prima dell’acquisto non è sempre valida. Soprattutto quando si tratta di arredamento. Spesso anche recandosi nei negozi, gli acquisti si effettuano da catalogo fidandosi del parere e della professionalità del venditore.

Mentre questo aspetto agevola sicuramente la nascita di e-commerce di arredamento, da un lato la difficoltà di gestire preventivi studiati apposta per il cliente e di includere le diverse caratteristiche e personalizzazioni che un mobile può prevedere frenano e rendono complicata la vendita di arredamento online.

W-admin

W-admin, il nostro applicativo online destinato a gestire la vendita di arredamento. Questo è stato studiato apposta per risolvere i problemi evidenziati precedentemente e per permettere una gestione facile e veloce dei preventivi. Sia da parte dell’utente che lo richiede sia da parte del venditore.

Questo applicativo permette ai negozi di arredamento di fornire un servizio ad hoc anche a quei clienti che preferiscono effettuare i loro acquisti comodamente online. E tutto ciò avviene senza doversi recare in negozio. Offrendo oltre a una vetrina dei proprio prodotti anche una consulenza professionale.

preventivi w-adminPer l’utente richiedere preventivi è facilissimo. Dovrà solo registrarsi al sito e cliccare sul pulsante “richiedi un preventivo”. Questo è situato nella scheda del prodotto desiderato. Qui si deve inserire eventuali richieste ulteriori nell’apposito spazio presente nella pagina successiva. Per il venditore compilare e spedire preventivi sarà ancora più comodo e veloce. Visualizzerà la richiesta del cliente nel proprio pannello amministratore e potrà compilarlo inserendo importi e note o aggiungendo eventuali altri prodotti.

Altre informazioni

W-Admin associa ad un normale sito internet, dove sono presenti le schede dei prodotti con fotografie e descrizioni, un applicativo che consente di effettuare la trattativa con il cliente come se questa avvenisse direttamente in negozio davanti a un catalogo cartaceo.

Non trattandosi di un vero e proprio e-commerce, consentirà all’amministratore di avere un gestione unica del magazzino e delle vendite, che saranno quindi gestite tutte insieme, mentre W-Admin risulterà solo un canale di promozione e contatto con utenti online, che si trovano anche distanti dallo showroom, ma che apprezzano i prodotti venduti.

Di seguito vi segnaliamo alcuni nostri clienti che hanno scelto di usare W-Admin per il loro business, associando al loro sito internet un applicativo online appositamente studiato per la vendita di arredamento:

www.saracinoarredamenti.it: la Arredamenti Antonio Saracino è attiva dal 1955 e ha uno showroom nella provincia di Avetrana.

www.potiarredamenti.it: Poti Arredamenti  è stata fondata nel 1955 da Giuseppe Poti a Novoli in provincia di Lecce.

– www.arredocasaserafino.it: Arredo Casa Serafino è stata creata nel 1993 da Angelo Serafino a Francavilla Fontana in provincia di Brindisi.

– www.espositoarredamenti.it: Esposito Arredamenti opera nel campo dell’arredamento da oltre 25 anni con uno showroom a Lecce.

Related Posts