Inserire un Cliente in Modo Facile

In questo articolo oggi spiegheremo in modo chiaro e semplice la funzione Clienti, utilissima per quando si deve fare una vendita, essendo collegata con gran parte delle altre funzioni che ritroverete in seguito nel programma.

 La funzione CLIENTI  vi permette infatti di gestire una vostra anagrafica di tutti i clienti e in seguito nelle altre funzioni del programma, facendo si che avete una lista dei Clienti già preimpostata e facile da usare anche usufruendo delle apposite funzioni di ricerca, presenti nei moduli Fatture e DDT.

LA FINESTRA DEI CLIENTI

 

  

finestre

 

Iniziamo premendo sul pulsante CLIENTI , che vi porterà in una finestra nella quale potrete inserire i vari dati.

 

 softshop-cliente- pulls - aggiungig   AGGIUNGI : premendo questo pulsante SOFTSHOP vi porterà direttamente ad una finestra nella quale potete inserire nei campi vuoti i dati dei vostri clienti; i campi contrassegnati da un asterisco rosso sono OBBLIGATORI *

softshop-cliente- dati clientet

 

   softshop-clienti-pulls-modificag    MODIFICA : questa funzione vi porterà in una finestra simile a quella di AGGIUNGI con la differenza che questa verrà utilizzata per modificare i dati del cliente selezionato; infatti troverete già i dati inseriti in precedenza .

 

softshop-cliente- dati clientet

 

                               

ELIMINA : questa operazione è facilissima, basta infatti selezionare il cliente e premendo il pulsante potrete eliminarlo.

softshop-clienti-pulls- eliminag

 

E’ anche possibile cercare un cliente velocemente, utilizzando la funzione RICERCA e inserendo un dato su cui basare la ricerca, come ad esempio il nome della città in cui si trovano uno o più clienti.

 

softshop-clienti-pulls- ricercag

 

UTILIZZO DEI CLIENTI NELLE VARIE FUNZIONI DI SOFTSHOP

SCARICO PRODOTTO: in entrambe le funzioni di Scarico Veloce e cassa Veloce

RESO: Troverete la Funzione Clienti anche durante l’operazione di Reso in cui potrete inserire il cliente che sta restituendo un prodotto;

Utilizzerete inoltre i Clienti nel Modulo Fatture, durante la creazione, la modifica e la ricerca di una fattura

Conclusione

In questo Articolo abbiamo capito come inserire un Cliente con Softshop. Nel prossimo Articolo spiegheremo dettagliatamente la funzione Categorie.

Per una prova specifica basta andare sul nostro sito internet www.gestionemagazzino.info e scaricare la versione GRATUITA.

 

 

 

Related Posts