Oggi vi presentiamo una rapida guida per effettuare il Reso dei prodotti in Softshop.
La funzione del RESO dei prodotti con Softshop è molto utile a far rientrare facilmente e velocemente dei prodotti nel magazzino, qualora si presentasse la necessità di sostituire dei prodotti difettosi o che non corrispondono alle esigenze o ai gusti di un cliente.
La prima voce che è possibile selezionare è il NOME CLIENTE, il quale vi permette di selezionare un cliente già memorizzato all’interno del software, semplicemente utilizzando il pratico menù a tendina. Grazie a questa funzione potrete scoprire quali sono i clienti più problematici.
Il CODICE PRODOTTO vi permette di inserire invece il codice del prodotto di cui il cliente sta facendo il reso.
Il campo QUANTITA’ ATTUALI mostra il numero esatto di prodotti che sono presenti in magazzino al momento dell’operazione.
RIENTRATI permette di inserire la quantità del prodotto che sta rientrando in magazzino; tale campo va specificato in modo obbligatorio, e infatti esso è contrassegnato dall’asterisco rosso, come è possibile constatare nell’immagine sottostante.
L’ U.M. ( UNITA’ DI MISURA ) è già preimpostata dal programma, a seconda del prodotto di cui si sta facendo il reso.
La QUANTITA’ DOPO RESO vi permette di sapere invece il totale di prodotti presenti in magazzino, dopo che sarà confermato il suo reso.
Con la DATA RESO potete vedere infine la data del reso che state effettuando e vi permette di modificare, tramite il calendario sottostante, la data della funzione che si sta svolgendo; per terminare e confermare l’operazione, vi basterà premere sul pulsante RESO e avrete portato a termine l’operazione.
Speriamo vivamente che questa breve guida possa aver risposto alle vostre domande e vi invitiamo a continuare a seguirci, per scoprire altre funzioni di Softshop.