Google ha un aggiornamento sullo stato del suo progetto di auto-guida – chiamato Google Car. Gli ultimi prototipi dei suoi veicoli sono road-ready e già in guida in Mountain View. Questi sono gli stessi prototipi adorabili che Google ha mostrato e sono interamente realizzati da Google.
Le auto senza conducente, non sono effettivamente senza conducente , però – hanno il “driver di sicurezza” nella cabina di guida. La Google Car è armata di volante rimovibile e pedali del freno per poter assicurare un eventuale brusca frenata, se necessaria. Hanno anche il max a 25 mph in modalità auto-guida, infatti si utilizza lo stesso software di sistema che hanno alimentato i veicoli di prova precedentemente in Lexus-base di incidenti minimi.
Grazie ad un nuovo progetto la società ha lanciato all’inizio di questa settimana un’auto per sollecitare i disegni unici per gli esterni. In sostanza, stanno cercando i disegni che renderanno i veicoli robo più accessibili.
Indipendentemente da come sono sicure le vetture, gli esseri umani non sono così facilmente attratti dalle statistiche, per cui qualsiasi cosa Google può fare per ottuso ci saranno delle reazioni esagerate ma non sarà di certo uno sforzo. Ma ora godiamoci queste Autovetture del Futuro.
Il futuro è scritto da queste nuove tecnologie che si preoccupano di offrire servizi innovativi mai visti prima.