Distribuzioni Linux per computer meno recenti

Distribuzioni Linux. Le distribuzioni Linux leggere hanno caratteristiche simili alle distribuzioni desktop. Ci danno il meglio di entrambi i mondi, ma con un’interfaccia utente leggermente modificata.
È facile da installare e utilizzare, ma offre numerose funzionalità di personalizzazione per soddisfare le diverse esigenze di utenti diversi. In questo elenco, diamo un’occhiata ai comprovati campioni di distribuzione Linux leggera nel mondo.

Vediamo insieme quali sono.

AntiX

ANTIX è un’associazione Linuxkernel (LKA) e una distribuzione Linux basata su Debian sviluppata con progetti Debian.
L ha fondato nel 2005 come risultato del kernel di Debian Linux e del gruppo Debian Unix. Questo prodotto è relativamente leggero ed è adatto per computer precedenti, fornendo aggiornamenti e componenti aggiuntivi attraverso il pacchetto AptGet / APT e lo stoccaggio Debian nonché il kernel e il pacchetto APT e il deposito Debian.

Antix offre una base costante per una forte sicurezza con una forte sicurezza. Infatti, è più che fondamento stabile: la frequenza di errore, patch di sicurezza e gli aggiornamenti sono ben tenuti.

La distribuzione è basata su Debian Stable e noi che lavoriamo nell’ecosistema possiamo dimostrare la potenza della stabilità di Linux e del software open source in generale e quanto possiamo trarre vantaggio dalle distribuzioni incentrate su Debian.

Linux Lite

Linux Lite offre il vantaggio di giocatori entusiasti che sono interessati a ignorare che sono nel business delle distribuzioni luminose con un’opzione abbastanza sottovalutata in questa lista.
Utilizzando un desktop personalizzato, XFCE Linux Lite è stato avviato con una serie di applicazioni pre-pacchetto eseguite per impostazione predefinita a causa della natura originale. Quando l’impostazione Linux Lite viene eseguita, lo schermo è diviso in due parti. Uno è un altro per il desktop XFCE e i computer rimanenti.

L’intero sistema è progettato per fornire un’interfaccia utente intuitiva senza occupare troppo spazio. È anche importante notare che Linux Lite è molto adatto ai principianti poiché una delle caratteristiche uniche e sofisticate di questa distribuzione è la sua installazione integrata con un clic.
Sia per i principianti che per gli appassionati, Linux Lite è specificamente progettato per essere facilmente accessibile come implementazione plug-and-play.

SliTaz

Questo Slitaz GNU/Linux è una distribuzione leggera progettata specificamente per hardware meno recente, utilizzata come Live CD o Live USB. SliTaz sta per “Zona Autonoma Temporanea Semplice, Leggera, Incredibile”. È difficile non pensare ai serpenti striscianti perché il nome Slitaz con questa abbreviazione non viene via facilmente dalla lingua, ma credo di essere l’unico.

In ogni caso, una delle opzioni degne di nota per i sistemi più vecchi sta iniziando a considerare la possibilità che l’intera premessa sia più che considerata leggera.
Il motivo è che qualsiasi cosa oltre un certo punto, come i primi sistemi Intel Pentium, deve avere o deve avere una certa potenza di elaborazione, specialmente nei sistemi operativi come Slitaz che gestiscono i processi su quei sistemi. Tuttavia, la distribuzione Slitaz GNU/Linux non è davvero la distribuzione Linux più leggera. È rivolto a una piattaforma piuttosto “di base”, quindi c’è un’attrazione per un sistema che non richiede / impone complessità hardware in modo nativo.

Cucciolo Linux

Puppy Linux è un insieme di programmi e librerie che possono essere utilizzati per eseguire qualsiasi sistema operativo Linux. Allora, Puppy Linux è una famiglia di distribuzioni Linux incentrate sulla facilità d’uso e sul consumo minimo di memoria.
Puppy Linux è facile da usare, progettato pensando a bassi requisiti di carico del sistema. Attualmente, Puppy Linux è una delle distribuzioni Linux più popolari tra gli utenti. È facile da usare e ha molte funzioni. È anche una distribuzione leggera che riduce significativamente l’ingombro del sistema.

Devi solo scaricare la distribuzione e quindi fare clic sul pulsante “Installa” (che aprirà automaticamente il tuo browser web) dove puoi scegliere la lingua che desideri installare.
Puppy Linux è una distribuzione Linux basata sul kernel Linux. Puppy Linux è un fork della distribuzione SuSE Linux. È progettato per supportare più hardware di SuSE pur essendo leggero senza troppi problemi.

Piccolo core Linux

Il progetto Tiny Core Linux è stato creato per fornire un sistema operativo di base che non richiede software aggiuntivo ed è basato su BusyBox e FLTK.
Ciò si ottiene utilizzando gli strumenti BusyBox e FLTK e il numero minimo di strumenti necessari per creare un ambiente Linux minimo. Questo sistema operativo è adatto per utenti inesperti e utenti nuovi a Linux. Il sistema operativo fornisce un livello minimo di software e configurazione che non è richiesto.

Il progetto Tiny Core Linux è focalizzato sulle esigenze dei nuovi utenti, quindi di conseguenza non andrà bene per i professionisti. Questo perché il sistema operativo non richiede alcun software aggiuntivo.
Il sistema operativo è minimamente progettato e di conseguenza è facilmente trasportabile. È possibile installare ed eseguire sistemi operativi su qualsiasi hardware supportato, inclusi dispositivi mobili e altri computer. Tiny Core Linux non è una distribuzione Linux di livello produttivo. Il sistema operativo è progettato per essere minimale e facile da usare. È stato sviluppato da Robert Shingledecker, uno degli autori dell’Official Damn Small Linux Book.

Q4OS Linux

Q4os è un sistema operativo molto veloce e, naturalmente, molto gentile. Richiede una determinata configurazione hardware, installazione e funzionamento, ma è facile da usare. Ha molte qualità interessanti in quanto è leggera, veloce e stabile.

Q4OS Linux è davvero un ottimo sistema operativo per principianti e chiunque voglia imparare a usare un computer. Se stai utilizzando Trinity Desktop Environment (TDE), Q4OS è sicuramente una forza da considerare data l’economia che non è sempre associata a questi desktop quando si considera lo standard LXDE per ambienti leggeri simili.
Il nostro acclamato rapporto con Trinity Desktop Environment è progettato per semplificare ulteriormente il processo di conversione degli utenti Windows in Linux.

Ti potrebbe interessare anche: Download amule su raspberry