Certo, la GoPro è una videocamera molto bella e accattivante, ma sai cosa c’è di ancora più strabiliante? Sedici GoPro che catturano una visuale a 360 gradi per i dispositivi di realtà virtuale.
La Odyssey, che GoPro ha mostrato per la prima volta prima all’inizio di quest’anno. Si tratta di una videocamera stereoscopica per la cattura panoramica. Questa fu creata per portare il vostro pubblico con voi in viaggi incredibili. Lanciata in quantità limitate lo scorso Martedì, l’Odyssey può vantare ben 16 telecamere sincronizzate Hero4 nere in grado di catturare i contenuti in formato video 8K30.
Il dispositivo registra filmati 3D a 360 gradi sferici. Questa è ottimizzata per la nuova piattaforma di realtà virtuale di Google, Jump. Abbinando la Odyssey di GoPro e la piattaforma Jump di Google, renderà possibile a chiunque di sentirsi in un tempo o luogo come se fosse realmente lì – attraverso dei contenuti altamente immersivi in 3D a 360 gradi.
L’intero sistema vi costerà ben 15.000 dollari. Ma ci sono inclusi la piattaforma di appoggio per la cattura panoramica e 16 fotocamere Hero4 nero con relative schede microSD, e matrice BacPac, insieme a tutti i cavi di cui avrete bisogno e una custodia per il trasporto. Secondo GoPro, tutte e 16 le telecamere sono sincronizzate fino a “livello di pixel” per funzionare come una singola telecamera.
Attualmente, GoPro ha distribuito un numero limitato di Odyssey. Quindi se siete interessati è necessario compilare una domanda scritta. A causa della produzione limitata di Odyssey, la GoPro renderà disponibile l’impianto in esclusiva per i candidati qualificati. Il dispositivo è previsto per essere consegnato “entro la fine dell’anno”. Ma GoPro non ha dato una data precisa di spedizione.
“La realtà virtuale è una nuova innovazione promettente con un incredibile potenziale per le applicazioni commerciali e artistiche”, ha detto il presidente Tony Bates GoPro in un comunicato. “Con Odyssey e Jump, GoPro vuole incoraggiare i creatori di contenuti pionieri della nuova tecnologia – per catturare, modificare e condividere contenuti coinvolgenti. Sappiamo già che gli utenti GoPro sono alcuni dei più talentuosi creatori di contenuti in tutto il mondo, per cui non possiamo aspettare, per vedere come la comunità professionale utilizzerà Odyssey per catturare i momenti più memorabili della vita in un modo completamente nuovo. “