Tre consigli pratici su come utilizzare Softshop, il software di Gestione Magazzino utile per l’inventario della tua azienda.
Se sei un’azienda che necessita di un software per organizzare il tuo magazzino in maniera pratica e veloce scegli Softshop. Con tutte le informazioni inserite in un database collegato al tuo sito aziendale hai bisogno di Softshop.
Softshop è il software per la gestione magazzino che ti aiuta a non perdere di vista la merce del tuo negozio, che, attraverso una schermata pulita e chiara, ti fornisce una panoramica del lavoro quotidiano permettendoti aggiornamenti in tempo reale online e facendo operare la tua azienda in maniera impeccabile.
Grazie a questo software potrai gestire fatture, scadenze, ordini e clienti e avere un inventario per qualsiasi informazione legata alla tua impresa.
Puoi scegliere Softshop sia nella sua licenza gratuita sia nelle sue due diverse estensioni, con la Licenza Professional o Advanced, e capire fin da subito quanto velocizzerai il tuo lavoro.
Per migliorare la tua attività e utilizzare al meglio questo gestionale ecco per te 3 semplici consigli per sfruttare al meglio Softshop:
Aggiorna quotidianamente le nuove informazioni sul gestionale
Se lavori con un nuovo cliente, entri in contatto con un fornitore non ancora presente in banca dati, se hai nuove fatture da registrare non rimandare: fallo subito! Qualsiasi attività legata al magazzino è importante che venga registrata subito nel gestionale in modo da non dimenticare nessun passaggio importante per la tua azienda. Organizza bene il tuo tempo e ritaglia ogni giorno, ad esempio sempre alla stessa ora, un momento per aggiornare Softshop: in questo modo non ti sfuggirà nulla.
Utilizza tutte le funzionalità di Softshop
Hai imparato ad usare il gestionale, sai inserire i clienti e la merce e credi che due passaggi base basteranno al tuo lavoro. Questo comportamento è sbagliato: ti impedisce di sfruttare tutte le funzionalità del programma che hai scaricato. Al contrario, sii una spugna e utilizza Softshop cercando di imparare più possibile dal tuo programma.
Stampa periodicamente il tuo lavoro come report
Prendi la buona abitudine, in base al tipo di settore della tua azienda, di fare delle stampe periodiche del tuo lavoro. Il gestionale diventa il tuo promemoria quotidiano, è utile per monitorare la tua azienda in tempo reale ma avere in ufficio una stampa come report del tuo lavoro aiuta ad avere tutto sotto controllo!
Segui questi 3 pratici consigli e impara a sfruttare al meglio il tuo gestionale di magazzino!