Caricare un Prodotto in Magazzino con Softshop

Caricare un prodotto in Softshop è molto facile : bisogna innanzitutto avere memorizzate le CATEGORIE di prodotti, un argomento che approfondiamo in un altro articolo, in modo tale da poterli organizzare al meglio in modo ordinato.

softshop-interfaccia-principale-puls-carico

La finestra di CARICO PRODOTTO è composta da vari campi in cui dovremo inserire i vari dati del prodotto, i più importanti dei quali sono contrassegnati da asterischi rossi * ed obbligatori da inserire.

softshop-finestra carico prodotto

Abbiamo prima di ogni altro il CODICE PRODOTTO che viene utilizzato per identificare il prodotto stesso all’interno del programma; tale funzione può essere effettuata anche tramite un lettore BARCODE.

softshop-carico-codice-prodotto

Di seguito troviamo il CODICE FATTURA nel quale inserire solitamente il numero della fattura contenente il prodotto che si sta inserendo.

softshop-carico-codice-fattura

La DESCRIZIONE è il campo nel quale descrivere il proprio prodotto, al di sotto della descrizione troviamo il NOME FORNITORE, ovvero l’azienda che ci fornisce quel prodotto; nell’esempio riportato qui di seguito ho inserito una nota marca di calzature sportive.

softshop-carico-descrizione-nome-fornitore

Il PREZZO UNITARIO consiste nel prezzo di un singolo prodotto, quindi abbiamo la QUANTITA ( QNT ) di quel prodotto in magazzino, mentre la UNITA’ DI MISURA può essere impostata a seconda del prodotto che si sta inserendo, quali PZ (pezzi) – KG (chilogrammi) – MT (metri)- LT (litri) – NR (numeri); nel caso in cui non siano queste le unità di misura del prodotto, è sempre possibile inserirne una nuova semplicemente cliccando sul bottone con 3 puntini, posto affianco ( ), potendo anche inventare un’unità con virgola o senza.

softshop-carico-prezzo-unitario-qnt-unità-di-misura

E’ inoltre possibile cambiare l’aliquota IVA e inserire la percentuale di RICARICO % che influenzerà il PREZZO DI VENDITA assegnato al prodotto. Potete addirittura stampare le etichette, semplicemente cliccando sulle opzioni si o no.

softshop-carico-iva-ricarico-prezzo-di-vendita- stampa-etichette

Per concludere Softshop permette di NON CHIUDERE LA FINESTRA DOPO IL CARICO, qualora si decidesse di continuare nel caricare altri prodotti.

softshop-carico-non-chiudere-la-finestra-dopo-il-carico- carica-chiudi

Related Posts