Nel tentativo di aggirare le norme proposte che renderebbero illegale condividere o distribuire progetti per qualsiasi tipo di fatto in casa come la pistola, Peter Alaric DeSimone ha progettato una stampante 3D completamente legale che spara .40 calibro dardi e cerbottana.
Poiché il termine ‘arma da fuoco’ copre solo le armi che sparano un proiettile mediante l’utilizzo di una carica esplosiva, fucili ad aria compressa, sono esenti da tutti i regolamenti federali, comprese quelle volte a limitare la disponibilità di schemi e progetti.
Pistole a dardi
Per stampare tutte le varie componenti della pistola avete bisogno di circa 12 ore, e avrete bisogno di una stampante 3D più grande per accogliere il corpo principale dell’arma che è prodotto in un unico pezzo per una maggiore resistenza. Elastici semplici sono utilizzati per alimentare il meccanismo e il pistone del fucile ad aria compressa che spara .40 calibro a dardo con una sorprendente quantità di forza.
Aggiungendo veleno per i dardi per farli letali è quasi certamente illegale, ma con la stampa 3D puoi fare tutto quello che si vuole perchè la cosa che può apparire più sorprendentemente è che non si arriva nei guai con la legge. Questo non vuol dire che si dovrebbe correre a comprare una stampante 3D in modo da poter iniziare a sfornare il proprio arsenale.