Il LIBRO CASSA vi permette di tenere traccia di tutti i movimenti fatti di uscite ed entrate della vostra attività commerciale. Queste possono essere state create tramite lo stesso, dal Modulo FATTURE o dallo SCARICO di Softshop.
INSERIMENTO DI UNA FATTURA IN LIBRO CASSA
Da questo pulsante potrete creare una fattura dal libro cassa. Si può impostare il TIPO DI FATTURA in entrata o in uscita, la DATA DI EMISSIONE, il FORNITORE con i propri prodotti e le CATEGORIE, più una DESCRIZIONE. Troverete anche il PREZZO ESCL. IVA, l’aliquota IVA e il PREZZO INCL. IVA. Per confermare il tutto vi basterà cliccare il pulsante INSERISCI FATTURA.
MODIFICA FATTURA
Selezionando una fattura e premendo questo pulsante, vi si aprirà una finestra identica alla precedente e quindi potrete modificare il contenuto.
ELIMINARE FATTURA
Per eliminare una fattura dal Libro Cassa, vi basta selezionare una fattura e premere il pulsante in evidenza e il programma eliminerà definitivamente la fattura.
GESTIONE CATEGORIE
Selezionando una Fattura e premendo il pulsante GESTIONE CATEGORIE vi troverete in una finestra omonima la quale vi permette di Aggiungere, Modificare ed Eliminare le categorie dal Libro Cassa.
INSERIMENTO DI UNA NUOVA CATEGORIA DAL LIBRO CASSA
Operazione molto semplice, per inserire una NUOVA CATEGORIA in fattura, basta inserire il nome del campo che si vuol creare e confermare tramite il pulsante INSERISCI. A quel punto avrete la categoria nell’elenco NOME.
MODIFICA DI UNA FATTURA
Dalla finestra GESTIONE CATEGORIE è possibile modificare una categoria dal LIBRO CASSA semplicemente selezionando dall’elenco il NOME, in modo che compaia nel campo MODIFICA CATEGORIA e infine premere il pulsante MODIFICA.
ELIMINAZIONE DI UNA CATEGORIA
Dalla solita finestra GESTIONE CATEGORIE vi basterà selezionare la categoria che si vuol eliminare dall’elenco NOME e confermare tramite il pulsante ELIMINA.
LA RICERCA DELLE FATTURE
In esso troverete anche un gruppo per la RICERCA di una fattura, indipendente se sia una emessa o ricevuta. Ci sono varie tipologie di ricerca come quella per DATA INIZIO e DATA FINE la quale imposterete tramite i calendari. In fine Troverete la ricerca per FORNITORE, fatto tutto vi basta cliccare sul pulsante CERCA.