Il futuro sulla Luna? Ecco perché: scopriamolo insieme.
La NASA può utilizzare gli enormi crateri cavernosi sulla superficie della luna per costruire colonie abitate da esseri umani.
L’agenzia spaziale sta ricevendo fondi per la ricerca con la possibilità di colonizzazione umana, infatti ci saranno dei robot che verranno utilizzati per costruire una struttura che sarebbe abitabile.
Il cratere Shackleton, che è due volte più grande come Washington, DC, è il luogo proposto per la colonia lunare.
La NASA userebbe un droide rover per costruire i riflettori solari per inviare la luce all’interno dei crateri. Questa poi verrebbe usato per trasformatori di energia solare per rendere il robot funzionale, nonché renderlo un luogo dove gli esseri umani potessero vivere.
( il Droide è un veicolo costruito e guidato dall’uomo, destinato al trasporto di campioni di terreno e fu portato sulla Luna dal Modulo Lunare della navicella Apollo)
Il cratere Shackleton è di 130 miglia quadrate, con scogliere che si librano a 14.000 piedi e con tutti i lati che sono altissimi. Ma la temperatura è di -280 gradi senza luce solare. E’ unico perché l’acqua è stata trovata lì, che è parte del fascino per l’abitazione umana.
Per l’agenzia spaziale sono stati dati 500 mila dollari per la fase di finanziamento della NASA II. La prima operazione è la creazione di un riflettore che sarebbe praticabile attorno alla superficie del cratere.