In questo articolo capirete come inserire un Nuovo Cliente in Gestione Messaggi, non più di tipo PERSONA FISICA ma ben si di tipo AZIENDA.
INSERIRE UN NUOVO CLIENTE DI TIPO AZIENDA
Selezionando l’opzione Azienda nel momento in cui creiamo un nuovo Cliente o Utente, cambiano alcuni campi da inserire quali RAGIONE SOCIALE – PARTITA IVA – REGIONE – PROVINCIA – COMUNE – CITTA’ – CAP – VIA – DATA INIZIO ATTIVITA’ – NUMERI DI TELEFONO – NUMERO DI CELLULARE – NUMERI FAX – SITO WEB – E-MAIL .
Cliccando il pulsante AVANTI potrete inserire i dati anagrafici e l’indirizzo dei clienti nei campi appositi. Nella stessa finestra troverete una funzione ( GESTIONE NUMERI DI CELLULARE ) che una volta cliccata vi permette di inserire uno o più numeri di cellulare dell’azienda, per poi premere su AGGIUNGI e completare l’azione .
Andando AVANTI vi troverete in una finestra che vi permette di inserire i dati di contatto del nuovo cliente che si va a creare, quali
TELEFONO– FAX – E-MAIL – WEB
Entrando in questa funzione, potrete AGGIUNGERE un PREFISSO / TELEFONO fisso per quell’azienda, al fine di creare una rubrica telefonica vera e propria.
ha la funzione di AGGIUNGERE un PREFISSO /TELEFONO del Fax di quel nuovo cliente.
Questa funzione vi permette di AGGIUNGERE un NOME / E-MAIL per contattare il nuovo cliente.
Grazie a questo simbolo avete la possibilità di SCRIVERE L’INDIRIZZO DEL SITO INTERNET del cliente.
Sotto la finestra troverete una checkbox dove potrete STAMPARE IL MODULO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI.
Fatto tutto ciò il programma vi porterà in una schermata nella quale potete vedere da una parte il NOME UTENTE e dall’altra GESTIONE INTERESSE.
Gestione interesse
GESTIONE INTERESSE vi permette di creare un nuovo interesse, quale il nome di un prodotto o servizio che offrite, grazie al pulsante messo al centro con un più verde.
Il pulsante con il segno meno rosso serve invece ad eliminare un interesse selezionato.
al di sotto troverete il simbolo del dollaro, che una volta cliccati apre una finestra che vi permette di GESTIRE IL RAPPORTO ECONOMICO DEI CLIENTI CON ENTRATA,USCITA E RESO, a seconda di ciò che quel cliente effettua maggiormente o abitualmente.
Per poter inserire un interesse specifico sotto il Nome Utente vi basterà dapprima selezionare l’interesse, quindi cliccare la freccetta verde e l’interesse passerà automaticamente nell’elenco di quel cliente.
Fatto tutto ciò, basterà premere su COMPLETA e l’azienda con i propri dati verranno salvati in Archivio.