Hai un’impresa locale? Magari hai aperto un nuovo locale in centro e vuoi farti trovare dai clienti che passano lì vicino.
La tecnologia ti viene in aiuto, infatti grazie alla geolocalizzazione sugli smartphone i tuoi futuri clienti troveranno proprio la tua attività vicino alla loro posizione. Come? Semplice, Google My Business!
Con Google My Business puoi creare una scheda con tutti i dati più utili come orari di apertura, sito web, indirizzo fisico e una piccola descrizione.
Perché devi aprire un profilo Google My Business (appena hai finito di leggere questo articolo)?
- – è una risorsa GRATUITA.
- – tutti oggi possediamo uno smartphone, compreso il tuo potenziale cliente.
- – altri competitors possono non averlo, quindi trovano solo TE.
- – I clienti possono lasciare una recensione.
Iscriversi è semplicissimo, basta seguire i passaggi che Google stesso ti suggerisce. Un consiglio utile però è la rivendicazione del luogo. Per evitare che chi ti vuole male possa modificare la tua scheda ( sì, ogni utente può suggerire modifiche alla scheda a Google ed esso potrebbe approvarle senza la tua autorizzazione) magari inserendo dati sbagliati, rivendica la posizione facendoti inviare al tuo indirizzo fisico un codice da inserire su Google My Business.
Grazie ad una bella scheda chi ti trova potrà:
- – Arrivare al tuo indirizzo grazie al collegamento a Google Maps.
- – Chiamare al tuo numero di telefono grazie a un solo bottone.
- – Lasciarti una recensione per far sapere a tutti quanto sia bello il tuo locale, allegando anche delle foto.
Hai visto letto vantaggi grazie a questa strategia gratuita di fare business locale? Automatizza il tuo business sempre più per avere più tempo per te e i tuoi clienti.
Altri strumenti per aiutare a gestire la tua attività locale puoi trovarli nella sezione Prodotti del nostro sito!
Hai un ristorante? Contattaci e insieme possiamo aiutarti a gestire tanti processi in automatico con software semplici da usare, dall’interfaccia user-friendly.