Lo sviluppo delle IA secondo Facebook

Il successo, per molte aziende consiste nel non rimanere con le braccia conserte anche quando pensano di essere al loro apice, ma continuano ad innovare e offrire nuovi prodotti al mercato. Questo è il caso di Facebook. Pur essendo il social network più utilizzato al mondo, continua i suoi progetti lungimiranti e ha recentemente mostrato i risultati nel campo dello sviluppo delle AI.

Recentemente ha dichiarato che qualche mese fa sono stati in grado di riconoscere in modo attivo il contenuto visualizzato sul social network.

lo sviluppo delle IA secondo Facebook

Non è da molto tempo che Mike Schroepfer, CTO di Facebook, ha pubblicato tramite la sala stampa del social network alcune foto e video che mostrano il progresso raggiunto dalla loro Intelligenza Artificiale. Diviso in tre campi, ovvero il di rilevamento di oggetti, il riconoscimento delle immagini, l’interazione vocale, l’apprendimento predittivo  e la pianificazione.

Lo sviluppo delle IA ha fatto un passo avanti grazie alla ricerca di Facebook

Il gruppo di Facebook AI Research (FAIR) ha anche spiegato e mostrato alcuni esempi dei loro progressi. Tali saranno presentati anche al vertice del Web di Dublino, tra i quali:

  • La tecnologia sviluppata da FAIR può identificare e distinguere gli oggetti con precisione. Il 30 per cento più veloce rispetto alla media attuale.
  • E’ stata sviluppata un’applicazione mobile con un assistente personale. Questa è in grado di interagire con l’utente che descrive il contenuto di ogni fotografia.
  • La Intelligenza Artificiale di Facebook è già in grado di prevedere l’ordine di una sequenza di immagini. Ciò avviene con una precisione del 90 per cento. L’obiettivo è che il software possa fare a meno del tutto dell’intervento umano.
  • E’ stato anche creato un bot in grado di riprodurre Go, che unisce tutte le sequenze di movimento possibile dell’altro giocatore con il gioco standard e decidere la strategia migliore.

Secondo Schroepfer la società, per il mese di dicembre presenterà un documento in cui sono illustrati in modo più dettagliato i loro progressi nello sviluppo delle IA.

Related Posts