Togliere i brutti ricordi da Facebook con la funzione Accadde Oggi

Scopriamo come togliere i brutti ricordi da Facebook impostando correttamente la funzione “Accadde Oggi”.

La funzione di Facebook “Accadde Oggi” porta in primo piano i vecchi post del passato. Questo essere molto divertente, se non quando si ricorda tutti i bei momenti che hai avuto con un ex, un familiare estraniato o un amico defunto. 

Adesso però Facebook permette ai suoi utenti di bloccare quei ricordi spiacevoli. Tutto quello che gli utenti devono fare è visitare la pagina “Accadde Oggi”, nella quale, tra l’altro, si può andare in qualsiasi momento a guardare ciò che hanno postato in quella data nel passato.

Togliere i brutti ricordi da Facebook

Basterà cliccare poi sul pulsante “Preferenze” nell’angolo in alto a destra e aggiungere eventuali persone o date che non si desiderano più visualizzare all’interno della pagina “Accadde Oggi” e potrete togliere i brutti ricordi da Facebook e impedire ad altri utenti di visualizzarli.

Facebook è stato spesso criticato in passato, a causa del riaffioramento dei brutti ricordi, soprattutto con la sua funzione “Momenti dell’Anno”. L’azienda ha lanciato invece “Accadde Oggi” nel marzo di quest’anno, e i suoi nuovi filtri sono arrivati giusto in tempo per le vacanze, aggiungendo una funzione perfetta per bloccare le foto di quella volta in cui si è andati a visitare la famiglia del tuo ex per le feste di Natale.

“I tuoi ricordi ti appartengono, per questo si dovrebbe essere in grado di controllare quelli che si vedono in Accadde Oggi,” scrive Facebook sulla pagina della funzione. “Utilizzate questi filtri per contribuire a essere sicuri che vi mostriamo i ricordi su Accadde Oggi, in un modo che significhi qualcosa di bello per voi.”

Related Posts