Il Reso dei Prodotti con Softshop

Oggi vi presentiamo una rapida guida per effettuare il Reso dei prodotti in Softshop.

La funzione del RESO dei prodotti con Softshop è molto utile a far rientrare facilmente e velocemente dei prodotti nel magazzino, qualora si presentasse la necessità di sostituire dei prodotti difettosi o che non corrispondono alle esigenze o ai gusti di un cliente.

softshop-pulls - reso1

La prima voce che è possibile selezionare è il NOME CLIENTE, il quale vi permette di selezionare un cliente già memorizzato all’interno del software, semplicemente utilizzando il pratico menù a tendina. Grazie a questa funzione potrete scoprire quali sono i clienti più problematici.

softshop- reso -nome-cliente1

Il CODICE PRODOTTO vi permette di inserire invece il codice del prodotto di cui il cliente sta facendo il reso.

softshop- reso- codice prodotto1

Il campo QUANTITA’ ATTUALI mostra il numero esatto di prodotti che sono presenti in magazzino al momento dell’operazione.

softshop- reso- quantità attuali1

RIENTRATI permette di inserire la quantità del prodotto che sta rientrando in magazzino; tale campo va specificato in modo obbligatorio, e infatti esso è contrassegnato dall’asterisco rosso, come è possibile constatare nell’immagine sottostante.

softshop- reso- rientrati1

L’ U.M. ( UNITA’ DI MISURA ) è già preimpostata dal programma, a seconda del prodotto di cui si sta facendo il reso.

softshop- reso- um1

La QUANTITA’ DOPO RESO vi permette di sapere invece il totale di prodotti presenti in magazzino, dopo che sarà confermato il suo reso.

softshop- reso- quantità dopo reso1

Con la DATA RESO potete vedere infine la data del reso che state effettuando e vi permette di modificare, tramite il calendario sottostante, la data della funzione che si sta svolgendo; per terminare e confermare l’operazione, vi basterà premere sul pulsante RESO e avrete portato a termine l’operazione.

softshop- reso- data reso-e pulls reso1 1

Speriamo vivamente che questa breve guida possa aver risposto alle vostre domande e vi invitiamo a continuare a seguirci, per scoprire altre funzioni di Softshop.