3 caratteristiche da cercare in una app di pianificazione

Scopriamo quali caratteristiche devono avere le app di pianificazione della propria attività lavorativa.

Le funzioni delle Applicazioni per dispositivi mobile ‘vanno ben oltre il solito intrattenimento offerto dalle migliaia di giochini presenti su tutti gli store. Che siano di Apple o Android; esse possono servire anche per la vostra azienda. Secondo Erika Jelovsek, product manager senior presso capogruppo Orari Zip ‘, Altametrics, “Tutti si aspettano da una applicazione business, che sia semplice come qualsiasi altra.”

caratteristiche da cercare in una app di pianificazione

Durante la ricerca di una app di pianificazione del lavoro del personale, Jelovsek raccomanda di ricercare sempre le seguenti caratteristiche:

Automazione. Quando più dipendenti utilizzano contemporaneamente una App di pianificazione, essa deve garantire che le modifiche apportate si aggiornino istantaneamente. Ciò aumenta l’efficienza e riduce la confusione. Se i dipendenti o manager sono fuori sede, come può essere nel caso di un lavoro di catering, essi devono essere in grado di comunicare con il resto dell’azienda, utilizzando le tecnologie di comunicazione più efficaci.
Ottimizzazione. Controllate sempre che la app sia sempre ottimizzata per tutti i dispositivi mobili. le interfacce delle app di pianificazione dovrebbero essere progettate per adattarsi ad una grande varietà di schermi, in modo che siano facili da leggere.
Le impostazioni per la privacy. Cercare un app di pianificazione che non richiede la visualizzazione di informazioni di contatto degli utenti – quali ad esempio gli indirizzi e-mail personali, oppure i numeri di telefono e altro ancora -, al fine di utilizzare il software. Questo favorisce anche una modalità centralizzata di comunicazione; i dipendenti possono raggiungere tutte le parti interessate in una volta, piuttosto che in modo frammentario.

Related Posts