Pubblicato il 15 Febbraio

[3DS]Rilasciato TWiLight Menu ++ v7.4.0


Lo sviluppatore RocketRobz aka Robz8 ha rilasciato una nuova versione 7.4.0 di TWiLight Menu ++ per i dispositivi DS/DSi/3DS/2DS.TWiLight Menu ++ è un aggiornamento / sostituzione open source del menu DSi e frontend per nds-bootstrap per DSi e flashcard con caratteristiche uniche rispetto a TWLoader (obsoleto)

Da Robz8

A partire da questa versione, questa app è stata rinominata in TWiLight Menu ++ (o TWLMenu ++ in breve), con DSiMenu ++ che ora è il nome alternativo (in sostituzione di DSisionX), accanto a SRLoader.

Istruzioni di aggiornamento per una nuova versione

  1. In sd:/_nds, rinomina dsimenuplusplus in TWiLightMenu
  2. Sovrascrivi la cartella _nds sulla root SD, con la nuova dal file .7z.
  3. Per gli utenti di DSi CFW, metti la cartella title nella cartella CFW - SDNAND root sulla root della scheda SD. Se ti viene chiesto di sovrascrivere, fai clic su Yes.
  4. Su 3DS, installa i due CIA nella cartella cia

Istruzioni (Nessuna flashcard, utenti non CFW DSi / 3DS / 2DS)

  1. Nel file 7z, estrai la cartella “_nds” e il file “boot.nds” nella root della scheda SD.
  2. 3DS / 2DS: mettilo in “sd: / _ nds / dsimenuplusplus / settings.ini”:
    [SRLOADER]
    CONSOLE_MODEL = 2;
    Se sei su N3DS / N2DS, inserisci 3 invece di 2.
  3. 3DS / 2DS: mettilo in “sd: / _ nds / nds-bootstrap.ini”:
    [NDS-BOOTSTRAP]
    CONSOLE_MODEL = 2;
  4. Inserisci le cartelle .gb / .gbc / .nes / .nds in un qualsiasi punto della scheda SD.
  5. Avvia il tuo gioco DSiWare che è stato lanciato e DSiMenu ++ verrà caricato!

Istruzioni (nessuna flashcard, utenti DSi con HiyaCFW)

  1. Nel file 7z, estrai la cartella “_nds” e il file “boot.nds” nella root della scheda SD.
  2. Estrai cosa c’è in “CFW – root SDNAND” nella root della tua scheda SD.
  3. Inserisci le cartelle .gb / .gbc / .nes / .nds in qualsiasi punto della scheda SD.
  4. Avvia DSiMenu ++!

Istruzioni (Nessuna flashcard, utenti 3DS / 2DS)

  1. Nel file 7z, estrai le cartelle “_nds” e “cia” e il file “boot.nds” nella root della scheda SD.
  2. Inserisci le cartelle .gb / .gbc / .nes / .nds in qualsiasi punto della scheda SD.
  3. Abilita la patch di gioco nelle impostazioni di Luma, se hai Luma CFW.
  4. Installa tutti e 2 i CIA nella cartella “cia”. NOTA: Se stai usando EmuNAND, quindi installalo anche su SysNAND.
  5. IMPORTANTE! : Installa DSiMenu ++ Launcher e avvialo . DSiMenu ++ Launcher avvierà DSiMenu ++ su 3DS / 2DS.
  6. Impostare alcune impostazioni (schermata di avvio, LED notifica, ecc.) In base alle proprie preferenze.
  7. Seleziona “Avvia DSiMenu ++”.

Elenco dei giochi che funzionano dalla scheda SD

Un elenco è disponibile a questo indirizzo

Changelog

v7.4.0

Questa deliziosa versione non porta solo le solite nuove funzionalità, ma deliziosamente nuove funzionalità chocolaty che spingono la console DS / DSi ai limiti! 😉

ATTENZIONE: quanto segue (ad eccezione dell’elenco delle caratteristiche) potrebbe contenere rabbia.

Casuale ragazza vivace: ciao Robz! <3 Cosa c’è di nuovo? 
Io: Beh, sono contento che tu abbia chiesto! Ecco cosa c’è di nuovo!

  • Presentazione della tecnologia RocketVideo, un nuovo lettore video homebrew!
  • Grazie a RocketVideo, è stato aggiunto una nuova animazione a TWiLight Menu ++ splash, con il suono aggiunto al suo fianco! 
    L’ultima metà dello splash è stata creata in Game Maker Studio.
  • @ Epicpkmn11 ) La visualizzazione di data e ora è stata aggiunta ai temi DSi e 3DS!
  • Ritorna il look di serie del Menu DSi! Le icone in alto vengono ora spostate in un nuovo menu chiamato menu SELEZIONA, il successore del vecchio menu START.
  • (RocketVideo) I cubi rotanti dal menu HOME 3DS originale sono ora visualizzati nella schermata superiore del tema 3DS.
  • (RocketVideo) Lo splash DSi ora gioca al frame rate originale di 60FPS! 
    Tuttavia, se utilizzi una flashcard, verrà riprodotta a 24 FPS, a meno che non utilizzi un Memory Expansion Pak per il tuo DS Phat / Lite.
  • DSi splash può ora essere visualizzato su console 3DS / 2DS.
  • È stata aggiunta un’opzione per visualizzare la schermata di H & S in DSi splash.
  • Hai mai desiderato poter cambiare il colore dei tuoi schermi? Bene, ora puoi! 
    È stata aggiunta una modalità colore B & W / scala di grigi! Attualmente non funziona nel tema Acekard e nei giochi DS (i).
  • Riempimento colore aggiunto nella parte superiore e inferiore dell’immagine della finestra di dialogo nel tema Menu DSi.
  • Ora puoi abilitare / disabilitare la visualizzazione di determinati tipi di file nel menu delle impostazioni.
  • Download Pictochat e DS È ora possibile avviare correttamente i file .nds nel menu ROM.
  • @ Epicpkmn11 ) Ora puoi nascondere file e cartelle nei temi DSi / 3DS! 
    Premi X sul file o sulla cartella, ma invece di cancellare il file, premi Y.
  • Processo di riorganizzazione delle icone leggermente accelerato.
  • Dopo aver riorganizzato l’icona, il Please wait...testo viene ora mostrato.
  • @ Epicpkmn11 ) Migliorata la musica BG del menu DSi / 3DS.

Ragazza girly casuale: Oh wow, è dolce! Ma, ci sono problemi risolti? 
Io: Sì, ci sono! Ecco le correzioni dei bug.

  • @ Epicpkmn11 ) I file indice di macOS (‘._’) non vengono più mostrati.
  • @ NightYoshi370 ) Corretto il messaggio AP mostrato per Rune Factory 3.
  • Corretto l’impostazione della lingua non funzionante in nds-bootstrap.
  • Risolto il crash quando si preme Su in una casella vuota nei temi di DSi e 3DS.
  • Icona della modalità GBA fissata nel menu principale.

La stessa ragazza vivace: Wow! Mi piace già questa versione! Grazie RocketRobz! 
La stessa ragazza girly: Sì! Grazie! 
Io: Aw, siete entrambi così gentili!

A tutti voi che utilizzate TWiLight Menu ++, o se questa è la prima volta che la usate, fate un Happy Valentines Day! 🙂 
Mostra a qualcuno di speciale il nuovo aggiornamento e / o quali giochi di DS (i) stai giocando!

v7.3.0 Include nds-bootstrap v0.17.0 (con la sua pagina di rilascio in arrivo). NOTA: questa versione attualmente non funziona con l’helper HiyaCFW, quindi è necessario attendere una nuova versione di esso, se si sta utilizzando l’Helper.  NOTA 2: non tutte le funzioni aggiunte sono elencate qui. Per questa versione, invece di fare il solito What's new?Improvementse l’elenco Bug fixes @RocketRobz

  • Le ROM Sega MD / Gen e SNES possono ora essere avviate autonomamente dalla scheda SD, invece di utilizzare un disco RAM! Come funziona, nds-bootstrap crea un .img con la ROM avviata nella RAM, quindi l’emulatore lo legge. Per mostrare la ROM Sega MD / Gen, deve terminare con .gen.
  • Ora è possibile avviare Sega Master System e Game Gear ROM! Verrà usato S8DS (da FluBBa) per eseguirli, ma c’è un bug quando si tratta di avviare una ROM passata come argomento. Dovrai premere L + R, e poi B, dopo aver avviato la ROM, per far funzionare il suono.
  • Ora puoi rendere la schermata di caricamento in nds-bootstrap scura e / o mostrarla sullo schermo superiore!
  • Tema di Acekard: corretta la cartella ramdiskssaves</code > creata su root SD.
  • Miglioramento del rilevamento homebrew. Se la ROM ha 00 come codice del produttore, verrà lanciato come homebrew.
  • Rimosso il supporto .launcharg , poiché causava arresti anomali, come Now Loading...il blocco nei temi DSi o 3DS.
  • Menu principale: il testo viene ora visualizzato se la ROM non è stata precedentemente eseguita.

@ Epicpkmn11

  • Tema DSi / 3DS: ora puoi riorganizzare i tuoi giochi! Premi Su per riprendere il gioco, premi Sinistra o Destra per spostarlo, quindi premi Giù per posizionarlo nella nuova posizione. Puoi anche cambiare pagina durante il processo di riorganizzazione. (richiesto da @ChampionLeake )
  • Tema DSi: per accedere ad alcuni giochi che richiederebbero un po ‘tenendo premuto Sinistra / Destra, trascinare la finestra di scorrimento in basso usando lo stilo. Puoi anche scorrere le icone, che possono anche essere fatte sul tema 3DS!
  • È ora possibile accedere al menu Cheat su tutti i temi! Dovrai spostarti usrcheats.datda sd:/_nds/TWiLightMenu/cheatssd:/_nds/TWiLightMenu/extras.
  • Tema DSi: ora viene mostrata una foto a caso sul menu DSi originale! Inserisci i tuoi file .bmp di qualsiasi nome, in sd:/_nds/TWiLightMenu/dsimenu/photos.
  • Ora i temi R4 possono essere caricati dalla scheda SD! Metterli in sd:/_nds/TWiLightMenu/r4menu/themes. I file .bmp devono essere convertiti da 24 bit a 16 bit (X1 R5 G5 B5). theme.ininon è attualmente letto.

v7.2.0

  • Dopo un po ‘con solo due emulatori a 8 bit (nesDS e GameYob) integrati, vengono finalmente aggiunti due emulatori a 16 bit (jEnesisDS e SNEmulDS)!  Giusto! Ora puoi eseguire i giochi Sega MegaDrive / Genesis e Super Nintendo (SNES), grazie alla nuova funzionalità del disco RAM in nds-bootstrap (a partire dalla v0.16.0)!  NOTA: se sei un utente di flashcard, non devi seguirlo qui sotto, in quanto il disco RAM non verrà utilizzato su flashcard.  Avrai bisogno SegaMD.imgdi giochi Sega MD / Gen e SNES.imgdi giochi SNES. Entrambi dovrebbero essere in sd:/_nds/TWiLightMenu/emulators. Controllare la pagina di rilascio nds-bootstrap v0.16.0 per la creazione dei file .img.  Per SegaMD.img, le ROM possono essere posizionate ovunque (specialmente la root) nel file .img, ma per SNES.img, le ROM dovrebbero essere posizionate nelsnes cartella nel file .img.
  • Come con i file di salvataggio, puoi selezionare fino a 10 file .img di RAM disk per homebrew.  I file dovranno essere collocati nella cartella ramdisks, che si trova nella stessa cartella della savescartella e delle ROM .nds.
  • Il supporto cheat è finalmente aggiunto! (grazie speciale a @ Epicpkmn11 !) I  trucchi saranno letti da usrcheat.datsd:/_nds/TWiLightMenu/cheats.  Mentre tutti i temi leggeranno i cheat abilitati, attualmente solo il tema Acekard ha un menu a tema in cui è possibile abilitare / disabilitare i cheat.
  • Menu DS Acekard aggiornato! (di @ vulpes-vulpeos )

Correzioni di bug

  • Corretto il tocco per i pulsanti sul messaggio AP non funzionante nel tema Acekard. (di @ Epicpkmn11 )
  • Ripristinato due fotogrammi mancanti sull’icona dell’icona animata per il menu di sistema. (di @ vulpes-vulpeos )
  • L’icona animata ora utilizza solo una linea di palette per tutti gli 8 fotogrammi.  Questo è fatto in modo che il menu HOME 3DS mostrerà l’icona correttamente.

v7.1.0

  • Indicatori di volume e batteria aggiunti ai temi DSi, 3DS e Acekard! Per il tema Acekard, solo il menu DS e i temi Switch per il tema AK mostrano il volume e la batteria (icone per i temi AK aggiunti da @ Epicpkmn11 ). Inoltre, in modalità DS, non verrà visualizzata alcuna icona del volume, e invece di mostrare 4 barre della batteria, mostrerà 2, e sulle console Phat / Lite di DS, sarà verde anziché blu, per abbinare il LED di alimentazione della console luce.
  • Ora puoi avere più salvataggi per i tuoi giochi! È possibile utilizzare fino a 10 file .sav. Per accedere all’opzione, apri le impostazioni per gioco.
  • Il menu TWiLight ++ CIA viene ora visualizzato nel menu HOME 3DS. Di conseguenza, all’avvio successivo dell’applicazione, si caricherà più velocemente e il Launcher Menu TWILight ++ è stato deprecato, in quanto la versione successiva sarà semplicemente un programma di aggiornamento.
  • Se utilizzi un’unità Panda / Dev DSi o un 3DS / 2DS, verrà visualizzata una schermata di selezione della console di gioco, se è la prima volta che usi TWLMenu ++.
  • È stata aggiunta una nuova icona animata per TWiLight Menu ++! (realizzato da @ vulpes-vulpeos )
  • I nomi alternativi (SRLoader e DSiMenu ++) sono stati rilasciati per evitare confusione. (suggerito da @ NightYoshi370 )
  • Poiché la nuova release nds-bootstrap (v0.15.0) interrompe la compatibilità con GBARunner2, il vecchio bootstrap hb viene ancora utilizzato per avviare GBARunner2.
  • Se stai utilizzando TWLMenu ++ da una flashcard su DSi o 3DS / 2DS, l’icona HOME viene ora visualizzata sul tema DSi / 3DS, dove puoi toccarla per tornare al menu di sistema.

Risoluzione del problema

Vecchie versioni SelezionaVisualizza
v7.0.0

  • Aggiunta l’opzione per l’accesso SCFG nello slot-1. Consente di impostare la modalità memoria estesa e / o la velocità TWL in flashcard homebrew. Con questa impostazione attivata, all’avvio di TWiLight Menu ++ sulla tua flashcard, la velocità TWL sarà impostata all’avvio e potrai impostare la velocità della CPU e le impostazioni di boost VRAM nella schermata delle impostazioni e nelle impostazioni per gioco.
  • Menu DS È stato aggiunto il tema Acekard di Vulpes-Vulpeos (corretto da me)!
  • Tema DSi: quando si tocca il pulsante freccia, viene ora visualizzato premuto.
  • Se una cartella saves non esiste nella cartella delle ROM .nds, TWiLight Menu ++ ora la creerà all’avvio della tua ROM.

Correzioni di bug

  • Tema Acekard: la visualizzazione dell’elenco fissa causava l’errore di meditazione Guru. (grazie a @ Epicpkmn11 )
  • Risolto il problema del soft reset nei giochi con il carrello Slot-1 DS che ti porta invece al menu Unlaunch.

v6.8.3 rev3

  • Vari bug fix della versione 6.8.2

v6.8.2

  • I salvataggi DSiWare ora vengono creati correttamente con un’intestazione FAT12 aggiunta all’inizio. Ora alcuni giochi DSiWare non dovrebbero più dare un messaggio “salvataggio danneggiato”, o iniziare con successo invece di mostrare The save data could not be read.

Risoluzione del problema

  • Se nds-bootstrap è impostato per essere utilizzato su flashcard, all’avvio di GBARunner2 verrà avviato direttamente, invece di utilizzare il kernel / firmware della flashcard per avviarlo.

v6.8.1 rev2

  • Risolto il problema in settings.ini , se TWiLight Menu ++ viene eseguito da flashcard.

Bug fix (Rev 01)

  • nds-bootstrap.ini è ora salvato su flashcard, se TWiLight Menu ++ viene eseguito da lì.

v6.8.1

  • Se TWiLight Menu ++ viene eseguito dalla scheda SD, all’avvio di un gioco con nds-bootstrap su flashcard, le impostazioni di nds-bootstrap sulla scheda SD verranno sincronizzate con le impostazioni sulla flashcard.
  • la versione nds-bootstrap ora è mostrata su flashcard.

Correzioni di bug

  • Quando si accede alla flashcard direttamente da TWiLight Menu ++ sulla scheda SD, quando si tenta di accedere alla schermata delle impostazioni, verrà avviato se non esiste sulla flashcard.
  • Il percorso Box Art sarà sempre quello della scheda SD, anche quando si accede direttamente alla flashcard.

v6.8.0

  • ???
  • La build Bootstrap è stata aggiunta come impostazione per gioco!

miglioramenti

  • Il codice SD migliorato di profi200 utilizzato in fastboot3DS e il codice NDMA di @ shutterbug2000 e @ahezard utilizzati in nds-bootstrap sono ora utilizzati per aumentare leggermente le letture SD.
  • Ottimizzato il caricamento dell’immagine .bmp, quindi la box art verrà caricata un po ‘più velocemente.

Risoluzione del problema

  • Risolto il problema dell’ultimo percorso della ROM riprodotto quando si entra nelle impostazioni e, di conseguenza, resterà nel menu principale.

v6.7.1

  • Il menu principale può ora essere impostato per essere nascosto nella schermata delle impostazioni. (Richiesto da w0nd3rb0yfx e AmandaRose)
  • Menu principale: Pictochat e DS Download Play ora vengono avviati direttamente senza riavvio. (Risolto da NoCash incluso per risolvere i problemi di comunicazione wireless per entrambe le app.) Inserire quanto segue in sd:/_nds: – pictochat.nds – dlplay.nds Questo non è richiesto per gli utenti DSi con Hiya, poiché dovrebbero già essere in grado di usarli.

Correzioni di bug

  • Risolti i problemi di DSi e 3DS che non funzionavano (bloccati sullo schermo bianco) per gli utenti di flashcard.
  • Per gli utenti di flashcard, non dovrebbe più rimanere bloccato sulla schermata Now Loading... nei temi DSi e 3DS.

v6.7.0

  • Un menu principale ora appare prima del menu ROM! Ha l’aspetto del menu del firmware DS originale. ROM di ultima esecuzione (con box art mostrata sullo schermo superiore), insieme a Pictochat, DS Download Play (se sono installati entrambi) e GBARunner2 (Modalità GBA su console Phat / Lite di DS), può essere lanciato. La freccia gialla è per procedere al menu di selezione ROM.
  • L’opzione di correzione del suono è stata rimossa poiché causava problemi con alcuni giochi. Se hai attivato la correzione audio in passato, apri sd:/_nds/nds-bootstrap.inie imposta SOUND_FIX su 0.
  • Aggiunta l’opzione per non mostrare nuovamente il messaggio AP per un gioco specifico. All’avvio del gioco, se viene visualizzato il messaggio, premere X per procedere al lancio e non visualizzare più il messaggio.

Miglioramento

  • MHGen (tema Acekard) menu_bg.bmp risolto da Vulpes-Vulpeos.

Correzioni di bug

  • Sonic Classic Collection e Doctor Who: Evacuation Earth non mostreranno più il messaggio AP, in quanto non necessitano di patch AP.
  • Per alcuni utenti, il soft-reset del gioco non avrà più il suono disattivato.

Regressione

  • Come risultato della correzione del suono disattivato, l’impostazione della frequenza del suono non persisterà durante il ripristino del suono.

Bug noto

  • Quando si avvia un gioco su una flashcard se TWiLight Menu ++ viene eseguito dalla scheda SD della console, dopo che il percorso della ROM è stato salvato, non può più essere modificato e sarà necessario rimuoverlo manualmente da settings.inisd:/_nds/TWiLightMenu.

v6.6.1

  • Temi DSi, 3DS e R4: ora puoi premere B sul messaggio patch AP, se mostrato per il tuo gioco, per saltare l’avvio del gioco.

Correzioni di bug

  • .launcharg fatto con launcharggen non causa più il blocco della schermata su  Now Loading....
  • Lo splash DSi ora funziona alla giusta velocità.

v6.6.0

  • Utenti DSi con HiyaCFW: Ti manca lo splash DSi che viene mostrato all’avvio, ora che è impostato come sostituzione del menu di sistema? Bene, a partire da questa versione, DSi splash è stato trasferito e leggermente modificato da NTR Launcher di @ApacheThunder e, proprio come nel menu di sistema originale, verrà mostrato una volta per ogni avvio. Per vedere lo splash DSi, accenderlo nelle impostazioni HiyaCFW.
  • Il logo RocketRobz è stato aggiunto alla schermata inferiore nella schermata iniziale dell’app.
  • i file .launcharg hanno un nuovo look! Dentro uno sarebbe sd:/title/000300##/########/content/000000##.app, ma ora è ridotto a sd:/title/000300##/########/, in quanto l’app ora aggiunge l’ultima metà al volo. Se hai .launchargs esistenti sulla scheda SD, basta eliminare content/000000##.appalla fine usando un editor di testo, lasciando il risultato abbreviato.
  • I giochi più noti con misure AP mostreranno ora un messaggio che dice di AP-patch della ROM, quando si tenta di lanciarlo.

Correzioni di bug

  • Il nuovo look .launcharg non dovrebbe più causare un errore di meditazione Guru, a meno che la particolare app non esista su SDNAND.
  • Risolte alcune app di sistema DSi (come la fotocamera DSi) nel formato .nds che venivano avviate come homebrew (non funzionanti) invece che attraverso Unlaunch.
  • Le app del sistema .launcharg DSi in modalità DS non mostreranno più le impostazioni per-game (non testate con il tema Acekard) .
  • Tema DSi / 3DS: fixata l’icona del gioco non veniva visualizzata nell’eliminazione e nelle schermate cannot be launched.
  • Tema DSi / 3DS: sulle flashcard, non dovrebbe più bloccarsi sulla schermata Now Loading...

Bug noto

  • A causa del nuovo aspetto dei file .launcharg, il codice di lettura .launcharg è invariato, poiché non conosco il codice del tema Acekard e, di conseguenza, i .launchargs sono ora non abbinabili nel tema Acekard.

v6.5.1

  • Ora puoi avere TWiLight Menu ++ vai su SysNAND Launcher (aka System Menu) invece di SDNAND! Utile se stai ricevendo sullo schermo l’errore An error has occurred. Nella schermata delle impostazioni, è necessario impostare quale file .app è impostato come LAUNCHER nel menu Unlaunch. Per verificare, premere POWER, tenere premuto A, quindi evidenziare LAUNCHER. Il nome .app verrà mostrato nella parte inferiore dello schermo.

Risoluzione del problema

  • Il tema Acekard non cancellerà più il tuo file di salvataggio DSiWare .nds durante il tentativo di avviarlo.

v6.5.0

  • Utilizza una nuova funzionalità in Unlaunch 1.8, non è più necessario tenere premuto X per avviare DSiWare nel formato .nds!
  • Utenti DSi: ora puoi avviare i file .nds di DSiWare da una flashcard supportata nel tema Acekard! Richiede accesso SD e Unlaunch.
  • Tema Acekard: viene ora visualizzato un messaggio quando si tenta di avviare DSiWare su 3DS e GBARunner2 senza BIOS GBA.
  • Tema R4: GBARunner2 (seconda icona nel menu) non si avvia più senza il BIOS GBA.

Risoluzione del problema

  • Fixato il menu e le impostazioni di sistema di SDNAND e .launchargs non funzionava in Unlaunch 1.8. Hai bisogno di HiyaCFW hiya.dsi(in precedenza bootcode.dsi) sulla root della scheda SD.

v6.4.5

  • Verrà ora mostrato un messaggio, se nds-bootstrap (a seconda di Release o Nightly) o GBA BIOS (per GBARunner2) non vengono trovati. (Non si applica al tema di Acekard.)

v6.3.0 A partire da questa versione, questa app è stata rinominata TWiLight Menu ++ (o TWLMenu ++ in breve), con DSiMenu ++ che ora è il nome alternativo (in sostituzione di DSisionX), accanto a SRLoader. (Grafica del logo TWiLight Menu ++ fornita da Vulpes-Vulpeos) Sarà anche l’ultima volta che viene rinominata questa app.

  • La schermata Powered by nds-bootstrap è stata aggiornata con un’immagine della cartuccia / SD accanto al logo. (di Vulpes-Vulpeos)
  • È stato aggiunto un tema di Monster Hunter Generations (di Vulpes-Vulpeos) per il tema di Acekard!
  • Le immagini dello schermo inferiore del tema R4 ora vengono caricate come file .bmp da NitroFS. (Siamo spiacenti, nessun supporto tema personalizzato per il tema R4 ancora. :()
  • Nuovo sottotema simile al Mac aggiunto per il tema R4! (tema originale di Higurashi, usato in Moonshell)
  • Temi DSi, 3DS e R4: lo slot 1 non verrà lanciato, se non è inserito alcun carrello nello slot.
  • nds-bootstrap.iniverrà ora creato in sd:/_nds, se non esiste.

Novità? / Correzione di bug

  • Quando si esce dalla schermata delle impostazioni, le schermate ora si dissolvono in bianco prima di salvare le impostazioni. Ciò elimina la necessità di riavviare per tornare al menu ROM.

Risoluzione del problema

  • L’errore di meditazione Guru nel tema Acekard è stato corretto. Non verrà più mostrato se hai una cartuccia 3DS inserita.

v6.2.1

  • L’opzione in cui l’ultima ROM eseguita è avviata automaticamente, ora funziona al di fuori di DSiWarehax.
  • L’opzione di precaricamento asincrono è stata sostituita con un’opzione di modalità DS / DSi, introdotta in nds-bootstrap v0.12.0 (inclusa in questa versione).
  • la versione nds-bootstrap viene ora visualizzata nella schermata delle impostazioni.

Risoluzione del problema

  • Risolto bug in cui l’impostazione della velocità di clock TWL utilizzava la velocità di clock NTR e viceversa, invertendo l’ordine del testo. (Il menu delle impostazioni per gioco non presenta questo bug.) Reimposta le impostazioni nella schermata delle impostazioni.

v6.1.1 Aggiornamento dalla v6.1.0

  • Sovrascrivi la cartella _nds e il file boot.nds nella root SD, con i nuovi file da .7z.

Cosa c’è di nuovo?

  • Il tema AKAIO è ora raggruppato come sottotema Acekard. Seleziona Adv.EvoInelle impostazioni.
  • La funzione di switch della scheda flash funziona ora solo con R4 Ultra ( www.r4ultra.com ), in quanto le altre flashcard menzionate nella v6.1.0 semplicemente non funzionerebbero o causerebbero un arresto anomalo con schermo bianco.

Correzioni di bug

  • Correzione di alcuni bug noti, come arresto anomalo all’avvio di un gioco utilizzando il tema DSi, 3DS o R4 e la schermata Guru Meditation Error che appare quando si tenta di aprire le impostazioni per gioco in questi temi.

v6.1.0 beta 1

  • Tema Acecard / Wood, che è una port diretto dell’originale! (enorme grazie a @RonnChyran !) Inserisci il tuo tema sd:/_nds/dsimenuplusplus/akmenu/theme e utilizza le impostazioni di DSiMenu ++ per usarlo.
  • I colori rosso, blu, verde, giallo, rosa e viola sono stati aggiunti al tema del menu DSi!
  • È ora possibile accedere alla Flashcard se si esegue DSiMenu ++ dalla scheda SD e può essere utilizzato come dispositivo secondario! È possibile premere Su / Giù (tema DSi / 3DS) o il tasto R (tema R4) per alternare tra SD e flashcard in qualsiasi momento. Gli unici svantaggi sono che non dovrebbero spoofare un gioco commerciale (con la sua icona in uso), e deve rendere la console autoboot in esso, oppure la flashcard non può essere accesso / supportato. Queste flashcard sono supportate: -DS-Xtreme (non testato, sconosciuto se funzionerà.) -DSTT (non testato. Dovrebbe funzionare.) -Originale R4 (non testato. Dovrebbe funzionare.) -R4 Ultra (funziona.)
  • DSiWare può anche essere lanciato da una flashcard, se DSiMenu ++ viene avviato dalla scheda SD. (Richiede Unlaunch su DSi.) Funziona copiandolo sulla scheda SD, quindi Unlaunch può eseguirlo. Dopo aver salvato nel gioco / app DSiWare, avviare nuovamente DSiMenu ++ per trasferire nuovamente i dati di salvataggio sulla flashcard.
  • Sono stati apportati ulteriori miglioramenti alla stabilità generale dell’app e ad altri piccoli aggiustamenti per migliorare l’esperienza dell’utente.

NOTA: Questa è una versione beta, quindi potrebbero esserci ancora alcuni bug. v6.0.0

  • nds-bootstrap v0.11.2 incluso!
  • Aggiunta di boost VRAM, correzione del suono e opzioni di registrazione!
  • Tema 3DS: il suono di avvio ora viene riprodotto quando si dissolve.
Risoluzione del problema
  • Temi DSi / 3DS: fixato artifacts durante lo scorrimento dei giochi e alcuni altri bug sono stati risolti (grazie a @RonnChyran )! Maggiori informazioni qui .
Bug noto
  • Segnalato da Dragios: there is an issue of double (same) icon or wrong game icon display after soft reset. It seems to fetch the next game icon within the list.
 

v5.5.1

  • Il supporto touch è stato aggiunto alla GUI DSiMenu ++!

Correzioni di bug

  • Tema DSi / 3DS: per evitare la corruzione dei font, il font viene ora ricaricato quando si sfogliano i giochi nel menu.
  • DSiMenu ++ dirà ora all’avvio homebrew di utilizzare la modalità touch NTR, se l’homebrew (con intestazione DSi) è stato compilato di recente e se non si utilizza DSiWarehax. Un esempio è GameYob (incorporato in DSiMenu ++), che è stato ricompilato con il controllo della modalità touch (incluso nelle ultime libnd), quindi touch ora funziona sia dentro che fuori DSiWarehax.
  • i file .launcharg non vengono più visualizzati su 3DS / 2DS.

Bug noto

  • In nesDS TWL Edition (anch’essa integrata in DSiMenu ++), il touch funziona ancora solo per gli utenti di DSiWarehax, in quanto la ricompilazione con le ultime libnds risolve il problema con NTR touch, ma l’emulatore decide di arrestarsi in modo anomalo dopo pochi secondi.

v5.5.0

  • nds-bootstrap v0.11.0 è incluso e la prima versione per supportare la maggior parte dei giochi SDK1-5 in una build!
  • Il carattere del menu di Sistema DSi è implementato, quindi i caratteri del testo giapponese vengono visualizzati per i giochi con testo giapponese! (grazie a @RonnChyran )
  • È ora supportata la build nightly homebrew nds-bootstrap.

Risoluzione del problema

  • Il pulsante di accensione ora funziona di nuovo, per gli utenti di Unlaunch senza CFW all’avvio. (grazie a nocash per il codice di correzione)

v5.4.1

  • bootcode.dsi è ora fornito, se si desidera avviare in DSiMenu ++ più veloce, e / o se si sta ottenendo uno schermo bianco da HiyaCFW. Tuttavia, perderai la possibilità di utilizzare il metodo di riavvio di avvio di Slot-1 e di avviare DSiWare con l’estensione .launcharg. Inoltre, si prega di impostare Bootstrap su Nightly e assicurarsi di avere l’ultima versione di Unlaunch (1.3, a partire da questa versione).

Risoluzione del problema

  • La velocità di clock TWL ora funziona con cartucce DS / flashcard.

v5.4.0

  • Il ritorno del bug “no sound” quando si usa il suono a 48khz, è ancora una volta riparato (o almeno provato a ripararlo).
  • Se non si utilizza il nome DSiMenu ++, sono stati aggiunti nomi alternativi per DSiMenu ++! -SRLoader (Premere D-Pad Giù all’avvio): mancano le volte in cui DSiMenu ++ era noto come SRLoader? Bene, a partire da questa versione, torna questo nome dal suono fresco! -DSisionX (Premere D-Pad Sinistra tenuto all’avvio): chiamato dopo l’app DSision1 / 2 di spinal_cord! (Il nome alt può essere ripristinato tenendo premuto D-Pad SU all’avvio.)
  • Tema DSi / 3DS: viene visualizzata una schermata di caricamento durante l’elenco delle directory e il cambio di pagina.
  • Tema DSi: le icone ora cadono con un effetto domino durante la dissolvenza in apertura, come nel menu DSi originale!
  • Tema 3DS: il cursore ora si anima, come nel menu HOME 3DS originale.

Risoluzione del problema

  • Premendo X su un’icona vuota non si blocca più la console.

NOTA: il Launcher DSiMenu ++ per 3DS / 2DS attualmente non leggerà il nome alt impostato e il nome apparirà come DSiMenu ++ come risultato. Il Launcher verrà presto aggiornato per leggere e visualizzare i nomi alt. v5.3.1

  • Per alcuni hack ROM e traduzioni di giochi DSi-Enhanced, verrà utilizzato un banner fisso incorporato in DSiMenu ++. Si applicano a: -Fire Emblem: Heroes of Light and Shadow (Traduzione inglese) -Pokemon Blaze Black -Pokemon Volt White

Miglioramento

  • Il testo del banner di ogni gioco nella pagina corrente è ora memorizzato nella RAM.

Risoluzione del problema

  • Se la prima lettera del gioco TID è V, utilizzerà sempre il bootstrap SDK5. Risolve il supporto per Boating Bash di Spongebob, che mostra ?come versione dell’SDK.

v5.3.0

  • Fixato Il menu START se si preme START . Ora puoi premere SELECT per aprire il menu START, se hai il pulsante START per avviare una partita.

v5.2.1

  • Risolta l’impostazione della velocità della CPU sovrascritta dall’impostazione di precaricamento asincrono.
  • L’opzione async prefetch ora mostra più sound/mic frequencyl’opzione di s.
  • Il metodo di lancio diretto dello Slot-1 ora funziona.

v5.2.0

  • Nuovo font è ora in uso! Il carattere è simile a quello del menu DSi originale, tranne che presenta bordi più sfumati.
  • Il display dei nomi torna alla schermata principale nei temi DSi e 3DS e nella schermata delle impostazioni!
  • Ora puoi premere X per cancellare un gioco o una cartella. (Funzione di ritorno da TWLoader)
  • Tema DSi: è stato aggiunto l’effetto a cascata dell’icona durante la dissolvenza in apertura dello schermo!
  • Il tema Moonshell Blue Moon è stato aggiunto come sottotema R4!
  • Nella schermata delle impostazioni, accanto ai pulsanti L / R per cambiare pagina, ora puoi usare anche i pulsanti X / Y. Utile, se i tuoi pulsanti L / R sono rotti. 😉
  • La schermata delle impostazioni ora ha traduzioni! Il testo è caricato da NitroFS. (Traduzioni fornite da @ c-schuhmann , @ edo9300 , @ XxPhoenix1996xX e @xavimel )
  • Ora puoi abilitare / disabilitare il precaricamento asincrono, se alcuni giochi sono stati rotti con o senza di esso. (Funziona solo con Bootstrap Nightly per ora.)
  • Reset Slot-1 è stata modificata in Slot-1 launch method, una nuova opzione in cui puoi selezionare come DSiMenu ++ avvierà la tua scheda Slot-1!
  • Utenti DSi: ora puoi avviare Impostazioni di sistema nelle impostazioni di DSiMenu ++!

Risoluzione del problema

  • Tema DSi / 3DS: le 7 linee di palette extra di un’icona animata non vengono più caricate, in modo che le icone non appaiano bianche. Sei libero di abilitare la funzione Animate DSi icons

v5.1.0

  • Box arts / Copertine di giochi! Metterli in sd:/_nds/dsimenuplusplus/boxart. Può avere il TID del gioco (es. ASME.bmp), O il nome del file (es. SM64DS.nds.bmp). Deve essere in formato .bmp, con una dimensione di 128×115, senza informazioni sullo spazio colore ed è a 16 bit (A1 R5 G5 B5). I Box art possono essere scaricati da GameTDB, ma dovrà essere convertito da .png a .bmp.
  • Il testo del pulsante Spalla ora utilizza il carattere predefinito di Nintendo.

Cosa c’è di nuovo?

  • Funzionalità esclusiva DSi: ora puoi lanciare DSiWare nel formato .nds! Detto questo, non puoi più leggere i file .argv contenenti il ​​percorso DSiWare. Richiede Unlaunch 0.9 installato sul tuo DSi, altrimenti la funzionalità non funzionerà.
  • Ora puoi mostrare una foto personalizzata sullo schermo superiore del tema DSi / 3DS! Va in sd:/_nds/dsimenuplusplus, deve essere nominato photo.bmp, con la dimensione di 208×156, senza informazioni sullo spazio colore ed è a 16 bit (A1 R5 G5 B5).
  • Il tema DSi / 3DS ora utilizza NitroFS per la lettura e la visualizzazione di grafica a schermo superiore dal proprio file SRL. (credito a eris per codice NitroFS utilizzato in NDS_BGMFILER)
  • Tema DSi / 3DS: nome utente e ora sono stati rimossi dallo schermo superiore (almeno per ora).

v5.0.0

  • Ora puoi avviare la tua cartuccia sullo Slot-1 con la lingua impostata (se supportato dal gioco) e la velocità di clock nelle impostazioni di giochi / app! Anche le flashcard incompatibili (come CycloDS Evolution) funzioneranno bene, ma non leggerà la lingua impostata nelle impostazioni Giochi / App.
  • Reset Slot-1opzione aggiunta. Cambia questa opzione, se la tua flashcard non si avvia.
  • Tema DSi: i punti rotanti all’avvio di un gioco sono ora aggiunti. In DSiMenu ++, i punti ruotano a forma di diamante, anziché in modo circolare, a causa della maggiore facilità di implementazione della versione in diamante.
  • Oltre alle ROM DS, ora puoi avere una ROM NES o GB (C) come ultima ROM!

Correzioni di bug

  • Dopo aver salvato le impostazioni, DSiMenu ++ viene riavviato anche su 3DS, per evitare un crash su uno schermo bianco.
  • Corretto il logo DSiMenu ++ che non veniva mostrato sulle flashcard.

v4.4.0 rev01 Come aggiornare dalla v4.4.0 (Rev 00)

  • Sovrascrivi la cartella _nds sulla root della SD, con la nuova dal file .7z.

Risoluzione del problema

  • Risolto un derp che veniva fatto da mesi! Pokemon Ranger: Guardian Signs ora funziona! In precedenza utilizzava il bootstrap SDK5, quando il gioco è in realtà SDK4.

v4.3.2 Correzioni di bug

  • Lo splash di avvio non viene più visualizzato sul lato EasyGL2D per evitare arresti anomali quando si accede al menu ROM.
  • DSiMenu ++ ora viene sempre eseguito in modalità touch NTR, in modo che l’input tattile nei giochi DS funzioni correttamente.
  • Su DSi con CFW, quando si esce dalle impostazioni, DSiMenu ++ viene riavviato, per evitare arresti anomali quando si torna al menu ROM.

Bug noto

  • L’input touch non funziona ancora su GameYob e nesDS.

v4.3.1 rev01 Correzioni di bug

  • L’uscita dalle impostazioni non dovrebbe rimanere bloccata su uno schermo bianco.
  • Una faccia sorridente non appare più accanto al nome quando si preme Sinistra nel tema DSi / 3DS.
  • Suono non riprodotto in ROM select (o giochi, se Quick-start ROMè attivo).

v4.2.0 Cosa c’è di nuovo?

  • I file di avvio automatico di Flashcard sono stati aggiornati!
  • Non è più possibile impostare una ROM del donatore premendo SELECT.
  • Premendo SELECT su una ROM evidenziata verrà ora mostrata la versione dell’SDK della ROM! Questa funzione, funziona anche su flashcard, rendendo DSiMenu ++ il primo homebrew di DS (i) per mostrare la versione di un SDK della ROM!

Miglioramento?

  • Il testo sullo schermo superiore del tema R4 è ora bianco. È ancora difficile vedere un testo, però.

Novità? / Correzioni di bug

  • Il vecchio metodo di caricamento diretto della ROM senza riavvio, è stato ripristinato come una nuova opzione chiamata Quick-start ROM. Questo è utile, nel caso in cui si venga respinti al menu HOME di DSi / 3DS un sacco di volte, o in una schermata di eccezione Luma. Tuttavia, questa opzione interromperà l’input del touch screen, a meno che non si avvii l’ultima ROM eseguita all’esterno di DSiMenu ++, ma la prossima versione di nds-bootstrap risolverà il problema del tocco.
  • È stata aggiunta un’opzione per abilitare / disabilitare l’animazione dell’icona DSi! (Disabilitato per impostazione predefinita) La disattivazione dell’animazione consente di correggere alcune icone che appaiono come quadratini bianchi, in particolare nell’elenco DSiWare. (suggerito da @ jerbear64 )

Correzioni di bug

  • Il touch screen ora funziona nel vecchio homebrew DLDI!
  • Se l’ultima ROM eseguita è (vecchio DLDI) homebrew, ora utilizzerà il bootstrap homebrew, anziché quello normale.

Download

  • Sovrascrivi la cartella _nds nella scheda SD, con la nuova dal file .7z.
  • Su 3DS, installa i due CIA nella cartella cia.

TWiLightMenu.7z

Fonte
Github

L’articolo [3DS]Rilasciato TWiLight Menu ++ v7.4.0 proviene da GamesandConsoles.Visita il sito per maggiori informazioni!!!



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Febbraio 2019
Arkosoft

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